PIEDIMONTE MATESE. Universiadi Napoli 2019, la presentazione con in città la torcia olimpica. Il VIDEO con l’assessore regionale Sonia Palmeri.

L’evento è previsto per il prossimo venerdì 7 giugno, alle ore 16.00, presso il locale Cotton Movie di Piedimonte Matese.

Attesa per la manifestazione delle Universiadi Napoli 2019, dove la cittadina di Piedimonte Matese avrà il privilegio di ospitare la presentazione dell’evento sportivo ed anche la torcia olimpica, percorso che ha preso il via da Torino, con la partecipazione degli atleti olimpionici Patrizio Oliva e Davide Tizzano. “L’Universiade 2019 – per l’Assessore Regionale Sonia Palmeri – sarà un’irripetibile occasione di sviluppo economico e di promozione dell’immagine turistica della regione, l’evento con cui poter rappresentare al mondo Napoli e la Campania come il più grande distretto turistico esistente”. Le Universiadi, dunque, saranno un’iniziativa che potrà coniugare insieme sport e cultura, allo scopo di coinvolgere tutto il territorio regionale e valorizzare, promuovendole, non solo i temi della pace e della fratellanza tra i popoli, ma anche l’inclusione, la tolleranza, lo scambio fra le giovani generazioni, puntando sulla cultura dell’accoglienza. Uno degli obiettivi principali che si sono prefissati gli organizzatori è quello di potenziare e realizzare una rete di impiantistica sportiva in tutta la regione che favorisca la riqualificazione dei quartieri urbani volti al miglioramento degli standard minimi di civiltà e di qualità della vita delle popolazioni locali.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’ASSESSORE REGIONALE SONIA PALMERI.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu