PIANA DI MONTEVERNA. Cittadino indiano in partenza per il Nord Italia fermato poichè positivo al test rapido, poi negativo al tampone, il sindaco Lombardi chiarisce: “nessun legame col nostro territorio”.

Incrocio dati “con il database dell’ufficio Anagrafe del Comune di Piana di Monte Verna lo stesso è risultato sconosciuto. Appello alla responsabilità e al rigore delle istituzioni, cittadini ma soprattutto chi fornisce le notizie”.

“Per dovere di cronaca – tiene e puntualizzar il sindaco di Piana di MonteVerna, Stefano Lombardi: nella giornata di ieri 04.05.2020 su diverse testate giornalistiche online è apparsa la notizia presunta che, un cittadino straniero di origini Indiane e proveniente dal Comune di Piana di Monte Verna, in partenza per designazione nord Italia sarebbe stato fermato presso la stazione ferroviaria di Caserta in quanto risultante febbricitante e positivo ad un test rapido per Covid-19. In seguito alla mia nota di ieri pomeriggio (in allegato), ho avuto modo di confrontarmi con il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta – aggiunge Lombardi. Partendo dal presupposto generale e sostanziale che il cittadino straniero di Origini indiane è risultato negativo al Tampone (fonte Asl), la notizia che ho ottenuto e che mi preme divulgare con ufficialità, chiarezza e certezza è che lo stesso non ha avuto e non ha nessun tipo di legame con il territorio e con la comunità Pianese. In quanto, al seguito di un incrocio dei connotati del sopracitato cittadino straniero con il database dell’ufficio Anagrafe del Comune di Piana di Monte Verna, lo stesso è risultato sconosciuto. A questo punto qualcuno dovrà spiegarci da dove è provenuto il nesso associativo tra il caso in oggetto e il nostro comune. Per questa delicatissima fase l’appello alla responsabilità e al rigore deve riguardare tutti: le istituzioni, i cittadini ma soprattutto chi fornisce le notizie. Al fine di non innescare inutili e sterili “ cacce alle streghe”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu