PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2020. A questo punto più vicine le elezioni a settembre: Consiglio comunale al 27 luglio, ultima data utile per il voto in autunno. A meno che…

Attesa per il 27 luglio, data del Consiglio, a meno che non si arrivi ad uno scioglimento anzitempo dell’amministrazione comunale con le contestuali dimissioni della maggioranza dei consiglieri davanti ad un notaio. E pare per questo che l’appuntamento sia stato già fissato.

Da tempo annunciata una crisi politica nell’amministrazione comunale a guida Luigi Di Lorenzo, il sindaco non si è mai tirato indietro ma è andato sempre avanti nella sua strada della chiarezza e delle trasparenza, portando all’attenzione dei cittadini le opere programmate e quelle in parte realizzate durante il suo pur breve mandato. Un mandato, però, che potrebbe concludersi a breve visto che sono stati depositati gli atti per l’approvazione anche in Consiglio comunale dell’ultimo bilancio consuntivo già approvato in Giunta esecutiva, ma che ora attende il disco verde in Assise. Disco verde che tutto lascia presupporre non arrivi visto che mancano i numeri per la sua approvazione, visto anche il distacco dal gruppo di maggioranza di tre consigliere (Masella, Capone e Bisceglia), la precedente fuoriuscita di Santopadre e le incertezze di Santillo, Presidente del Consiglio ed anche consigliere provinciale. Gli atti sono stati depositati in tempo utile per il consiglio di lunedì 27 luglio, guarda caso l’ultimo giorno utile per poter sciogliere l’amministrazione comunale ed andare al voto in autunno, unitamente alle elezioni regionali che, come si sa, si terranno il 20 e 21 settembre 2020 (la non approvazione del Rendiconto non è causa di scioglimento del Consiglio ma porta alla nomina di un commissario ad hoc per solo per il bilancio). “Come promesso alle 18 di oggi è stato comunicato il deposito degli atti per il Consiglio comunale tramite Urbi – ha annunciato Di Lorenzo. Il Consiglio di terrà il 27 mattina per i doverosi 20 giorni di deposito richiesto DAL TUEL. In caso di voto contrario ne prenderemo atto e il mandato finirà lì. Massimo rispetto per la Città. forza Piedimonte”. Dunque attesa per il 27 luglio, data del Consiglio, a meno che non si arrivi ad uno scioglimento anzitempo dell’amministrazione comunale con le contestuali dimissioni della maggioranza dei consiglieri davanti ad un notaio. E pare per questo che l’appuntamento sia stato già fissato.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu