RIARDO / PIETRAMELARA / ROCCAROMANA. Casi di contagio in crescita, i sindaci sospendono le attività didattiche in presenza fino al prossimo 2 marzo.

Vietata, inoltre, su tutto il territorio comunale, ogni forma di aggregazione e stazionamento in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso (riunioni, feste, funerali).

I casi di contagio purtroppo sono in crescita e ciò che sta maggiormente preoccupando è la cosiddetta variante “inglese” che risulta essere particolarmente aggressiva nei confronti dei minori. Infatti, anche oggi sono pervenute altre 2 segnalazioni di casi di accertato contagio. Il Sindaco di concerto con i Sindaci di Pietramelara e Roccaromana e previa intesa con le Autorità scolastiche ha ritenuto di assumere l’ordinanza nr. 4 con la quale si sospendono le attività didattiche in presenza fino al 2 marzo, con rientro a scuola dal 3 marzo, salvo ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento dell’epidemia. Questa ordinanza è sostanzialmente uguale a quella decisa dai Sigg. Sindaci dei succitati Comuni – scrive il primo cittadino di Riardo, Armando Fusco – anch’essi preoccupati per i focolai che si sono determinati in un plesso dell’Istituto Comprensivo nel quale risultano essere iscritti anche alunni di Riardo per cui in via cautelare e prudenziale si è disposta la chiusura delle Scuole. A Riardo, quindi, dal 17 febbraio e fino al 2 marzo si è disposto: La sospensione in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio per il periodo di gg 15 (quindici) a decorrere dalla data odierna, con ripresa delle attività didattiche in presenza a partire dal 3 marzo 2021 precisando che fino al 2 marzo 2021, le attività didattiche verranno erogate con modalità da remoto; È vietata su tutto il territorio comunale ogni forma di aggregazione e stazionamento in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso (riunioni, feste, funerali ecc. ). In occasione di riti funebri la presenza è consentita a massimo 15 persone. Si ritiene assembramento la contemporanea presenza di tre soggetti; Il divieto per i minori di anni 16 di circolare sul territorio comunale senza l’accompagnamento di una persona maggiorenne; E’ vietata la somministrazione di alcolici dalle ore 18,00 e fino a tale ora la presenza nei locali dovrà essere garantita nel rispetto del distanziamento sociale e per il tempo strettamente necessario alla consumazione; E’ limitato l’accesso del pubblico agli uffici comunali. I servizi all’utenza dovranno essere garantiti impiegando esclusivamente modalità telematiche e le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi dovranno essere garantite con modalità telematica ovvero impiegando ogni altro mezzo idoneo ad escludere la presenza fisica degli utenti negli uffici; La presente ordinanza è in vigore a partire dalle ore 24,00 del giorno 16 febbraio 2021, scadenza della precedente ordinanza nr. 3/2021. Ancora una volta si raccomanda di rispettare le regole al fine di tutelare la propria e l’altrui salute – conclude la nota dell’amministrazione comunale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu