PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2021. Il segretario Pd comunica di aver siglato accordo con Civitillo e di aver dato la disponibilità di 4 iscritti del partito a candidarsi nella sua lista elettorale: “Decisione sbagliata”.

“Totale incapacità dell’amministrazione Di Lorenzo culminata nella sciagurata decisione di dichiarare il dissesto finanziario per poi implodere sotto le sue stesse contraddizioni…

Gentile Emidio Cimmino – Segretario Provinciale del PD – Gent.ma Camilla Sgambato – Presidente Provinciale del PD – la nota indirizzata ai vertici del partito da parte di alcuni degli iscritti al locale circolo del Pd (tra cui Costantino Leuci, Carlo Loffreda, Loredana Pennella, Renato Ricca, Rosario Rossi ed Elena Settembrini) per rappresentare tutto il loro malcontento. “I sottoscritti componenti del Consiglio Direttivo e della Segreteria del Circolo Pd di Piedimonte Matese desiderano portare a conoscenza dei militanti, simpatizzanti e dei cittadini tutti la grave situazione che si è prodotta nel partito. Dopo oltre un mese di chiusura ermetica del circolo, senza alcun incontro per discutere la linea politica in vista delle elezioni amministrative, solo in una riunione del 21 u. s. il segretario (Fernando Catarcio, ndr) ha comunicato di aver siglato un accordo con l’imprenditore Vittorio Civitillo e di aver dato a lui la disponibilità di quattro iscritti del partito a candidarsi nella sua lista elettorale. I sottoscritti ritengono sbagliata tale decisione, innanzitutto nella forma, dal momento che nessuna assemblea del circolo ha mai discusso nè approvato tale accordo; questa scelta in realtà è stata fatta dal consigliere regionale Gennaro Oliviero, che ha negoziato i termini dell’accordo e poi lo ha dettato al segretario locale, rendendo vano in questo modo il paziente e costruttivo lavoro fatto dal partito nei mesi scorsi, quando ci si era incontrati con forze politiche e civiche, conducendo un ragionamento esclusivamente politico, come deve fare un partito serio, peraltro in perfetta sintonia con quanto indicato dal coordinamento interpartitico del centrosinistra provinciale in un suo documento di qualche settimana fa. Ma ancor più i sottoscritti considerano sbagliata e pericolosa la decisione nella sostanza: il Partito Democratico è nato anche per contrastare la deriva plebiscitaria e la personalizzazione della politica, non ha mai creduto agli uomini della Provvidenza e ha sempre considerato la politica come elaborazione collettiva di uomini e donne che si mettono, disinteressatamente, al servizio della comunità nella quale operano. E questo è ciò di cui ha bisogno Piedimonte Matese, oggi più che mai, visto che si trova in una fortissima crisi amministrativa, sociale ed economica aggravata dalla totale incapacità dell’amministrazione Di Lorenzo, che è culminata nella sciagurata decisione di dichiarare il dissesto finanziario per poi implodere sotto le sue stesse contraddizioni, lasciando un’eredità avvelenata alla nostra città. Per tutte queste ragioni, i sottoscritti continueranno a rappresentare i principi autentici e fondativi del PD, mettendoli al servizio della città, per un progetto – conclude la nota – che sia fondato sul coinvolgimento di tutte quelle forze sane della nostra comunità che vorranno lavorare esclusivamente al bene comune”.

Stampa
Lascia un commento comment1 commento
  1. Agosto 24, 05:45 Bas Ta

    Ma si può essere più ridicoli?
    Si, infatti ….. non si dimetteranno mai e continueranno a propinarci le loro frasi ciclostilo ……..

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu