PIEDIMONTE MATESE / PIANA DI MONTE VERNA. “Questo albero immenso che domina sugli altri e sulla nostra azienda, che a te dedichiamo, sarà la tua testimonianza per sempre”: la dedica della sua scuola a Paolo Mone.

“Muti e distrutti ci immaginiamo una nuova vita per te, ove continui la vita di sempre, con i tuoi compagni di classe, ad accrescere le tue domande di conoscenza, a scorazzare per le strade celesti…
IN MEMORIA DI PAOLO MONE – ISTITUTO TECNICO AGRARIO DI PIEDIMONTE MATESE
ACCADONO COSE IN CUI TUTTA L’ENERGIA CHE GOVERNA IL NOSTRO PENSIERO, SMETTE, SI SBLOCCA E IN UN ATTIMO È IL NULLA.
TUTTA LA FORZA, DI OGNI MUSCOLO DEL CORPO, SI RAGGELINO, IN UN SONNO ISTANTANEO, PRIVI DI SPOSTARE UN SOLO CAPELLO.
LA VOLONTÀ D’UNA INFINITA PARTENZA E LA RABBIA, E IL GRIDO DI UN URLO CHE TI TRAPASSA E DISTRUGGE, ESPLODE IN UN SILENZIO ASSORDANTE E POI SILENTE SI SQUARCIA UN VUOTO…, IL GRANDE VUOTO, DI UNA ASSURDA INIMMAGINABILE ASSENZA, A CUI NOI TUTTI, IMPREPARATI, ABBIAMO ABBRACCIATO UN DOLORE SENZA FINE.
MUTI E DISTRUTTI CI IMMAGINIAMO UNA NUOVA VITA PER TE……. OVE CONTINUI LA VITA DI SEMPRE, CON I TUOI COMPAGNI DI CLASSE, AD ACCRESCERE LE TUE DOMANDE DI CONOSCENZA, A SCORRAZZARE PER LE STRADE CELESTI, OVE IL BENE E IL PIACERE SONO GLI ISTANTI CHE SCANDISCONO IL TUO TEMPO.
VISITERAI IN OGNI MOMENTO LE PERSONE CHE HAI CONOSCIUTO, NEI MOMENTI DEI BISOGNI, SENZA CHE LORO LO RICHIEDONO APPORTANDO QUELLA FORZA DI CONTINUARE NEL DIVENTARE UOMINI E DONNE, CON LA DOLCEZZA CHE TI APPARTIENE E TI PLASMANO NEL CRESCERE.
STARAI VICINO, VIGILANDO SU TUTTI I TUOI CARI, TUA SORELLA VERONIKA, TUO PAPÀ ANGELO, TUA MAMMA CONCETTA, TUA ZIA LUISA, CUGINI E VICINI, AFFINCHÉ TU VIVRAI NEI LORO SGUARDI, NELLE LORO PAROLE, NEI LORO PENSIERI SEMPRE E PER SEMPRE, RIDANDO QUELLA FORZA DI CONTINUARE E… E POI RITROVARSI, ANCORA DI NUOVO TUTTI INSIEME. TU CI SEI E CI SARAI PER NOI E COSì NOI TUTTI PER TE.
CARO PAOLO, LA TUA GIOIA, IL TUO SORRISO, LA TUA GENEROSITA’, LA TUA ELEGANZA E IL TUO ENTUSIASMO CONTINUERANNO AD ALIMENTARE IL TUO RICORDO NELLA NOSTRA QUOTIDIANITÀ E QUESTO “ALBERO IMMENSO” CHE DOMINA SUGLI ALTRI E SULLA NOSTRA AZIENDA, CHE A TE DEDICHIAMO, SARA’ LA TUA TESTIMONIANZA PER SEMPRE.
CIAO PAOLO


Paolo Mone era un ragazzo di 18 anni che ha perso la vita tragicamente il 18 maggio scorso quando, a bordo della sua moto, si è andato a schiantare tragicamente contro un Bus di un’autolinea che viaggiava in senso contrario: la tragedia lungo la strada provinciale che collega Caiazzo ad Alvignano. Paolo frequentava la classe 3° sezione A dell’Istituto Superiore “Matese” a Piedimonte Matese (dirigente scolastico prof. Nicolino Lombardi), classe e tutto il personale dell’istituto che gli ha dedicato, in questi giorni, tanti messaggi di saluto e cordoglio alla sua famiglia.
