CAIAZZO. Ponsillo si stacca dal gruppo di maggioranza ed entra nella scuderia Zannini: Giaquinto lo liquida con un “auguri per il suo futuro politico”.

Ora l’ex vice sindaco tenterà di formare un suo gruppo che lo vedrà candidato a sindaco alle amministrative del prossimo anno 2023.

Ma il sindaco Stefano Giaquinto già si delifa, preannunciando che non gli garantirà il sostegno, suo e del suo gruppo, alla idea dello stesso Ponsillo di forgiare un gruppo a sostegno della sua candidatura a primo cittadino il prossimo anno, giustificandosi col fatto che potrà anche decidere di ricandidarsi alla fascia tricolore. Finto dispiacere o si è tolto un potenziale pericolo di discregazione del gruppo stesso ad un anno dalla fine del mandato?

Già nel mese di maggio, il Consigliere Antonio Ponsillo mi rese partecipe delle sue intenzioni di candidarsi a Sindaco per le Amministrative del 2023. Desiderio legittimo che comprendo, e non può che essere così: chiunque fa politica deve avere degli obiettivi e rendersi operativo mostrando il meglio di sé. – fa sapere Giaquinto. Tuttavia, ad un anno circa dalle elezioni, non me la sento di garantirgli il mio sostegno, dal momento che – oltre a non poter escludere una mia ricandidatura – sarà a tempo debito l’intero gruppo “Uniti per Caiazzo”, a valutare la migliore candidatura possibile ed eventuali nuove aggregazioni. Siamo senza dubbio dispiaciuti per la sua scelta di dimettersi dal gruppo “Uniti per Caiazzo” dato che ha sempre sostenuto e condiviso le scelte del gruppo, abbiamo lavorato insieme ai nostri programmi e realizzato un percorso comune che non nasconde nulla e merita rispetto. Di fronte alla sua decisione non possiamo che prenderne atto e fargli i nostri auguri per il suo futuro politico”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu