PIEDIMONTE MATESE. Incrementare il turismo in città e villa comunale come polmone verde: il punto di un utente.

“La villa comunale un piccolo orticello, messo male… Così come non serve a niente e a nessuno, oltretutto è anche pericolosa… Le abitudine da cambiare non sono quelle di trovare strade alternative ma di comportarsi in modo civile”.
“Alcune frasi , tra i tanti post letti , hanno destato la mia attenzione e curiosità. “Bisogna incrementare il turismo a Piedimonte Matese” il primo “la villa comunale polmone verde di Piedimonte” il secondo.
Sul primo è inutile soffermarsi per ora.
Sulla seconda frase letta la cosa è più interessante, avete mai visto Piedimonte dall’alto? la villa comunale è un piccolo orticello, messo male, in confronto al verde che fortunatamente c’è sia internamente che esternamente all’abitato di Piedimonte. Così come è la villa comunale non serve a niente e a nessuno, oltretutto è anche pericolosa quando piove e tira il vento. Sistemare la villa comunale potrebbe significare anche inserire dei parcheggi green, in giro ci sono tanti bellissimi esempi. Sicurezza e paesaggio green per i ragazzi delle elementari e delle medie se veramente questo è lo scopo. Dietro via Aldo Moro c’è un po di terra di nessuno. Qui la cosa è più semplice, si potrebbe sistemare ed invitare chi prende i ragazzi del liceo, a sostare li e non in mezzo alla strada creando disagi al traffico. Le abitudine da cambiare non sono quelle di trovare strade alternative ma di comportarsi in modo civile. Se si creano strutture adeguate non abbiamo più scuse per comportarci in modo sbagliato”.