PIEDIMONTE MATESE. “I Caffè d’Autunno”, il 3^ incontro della rassegna: domenica 19 novembre ospite di Byblos sarà Andrea Di Consoli.
Evento a cura dell’Associazione culturale Byblos – idee per la mente: appuntamento di domenica 19 è presso “Caffè & Bollicine” (ex caffè Rubino) in piazza Roma, alle ore 18.
Un nome atteso da tempo ai Caffè d’Autunno quello di Andrea Di Consoli, una vita consacrata al racconto, alla scrittura, al lavoro intellettuale, con l’anima sempre rivolta alle radici lucane ma con l’occhio e la mente concentrati sull’attualità, sul mondo contemporaneo così come sulla storia e sulla letteratura.
Difficile fotografare Andrea Di Consoli fra le cornici anguste di un curriculum vitae: c’è l’uomo attento e in ascolto, in perenne dialogo con la vita, c’è il giornalista acuto e vivace, c’è l’autore televisivo che parla i linguaggi dell’attualità infondendo nei contenuti una valenza culturale, sociologica, persino filosofica.
La Rassegna promossa dall’Associazione culturale Byblos,con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, si arricchisce dunque di un’altra personalità di spessore che contribuirà ad elevare ancor di più il livello della riflessione sulle diverse tematiche al centro di ogni incontro.
L’appuntamento di domenica 19 è presso “Caffè & Bollicine” (ex caffè Rubino) in piazza Roma, alle ore 18.
Di Consoli dialogherà con Gianfrancesco D’Andrea, giornalista, già presidente dell’Associazione culturale Byblos. Al centro della conversazione un tema quanto mai attuale, una domanda più che lecita, ma altrettanto provocatoria: “Perché siamo così infelici”? Uno sguardo al tempo presente, raccontato con il cuore, fotografato con gli occhi di chi da sempre lavora osservando, ascoltando, raccontando la realtà.
La Rassegna continuerà ogni domenica, fino al 17 dicembre, con un fitto calendario di incontri: 26 novembre, Lorenzo Marone “Sono tornato per te”; 3 dicembre,Lamberto Lambertini “Un Principe Dada”; 10 dicembre, Eduardo Savarese “Le madri della sapienza”;17 dicembre, Gennaro Marino “Personaggi in cerca di lettori”.
Info: byblosidee@libero.it www.byblosidee.it