PIANA DI MONTE VERNA. Antenna in via Arciaco, il Consiglio Comunale è “solo la prima tappa”, assicurano dalle minoranze consiliari.

“I consiglieri comunali del gruppo consiliare Insieme per Piana garantiscono ai cittadini che il consiglio comunale, in cui si è discusso dell‘antenna in via Arciaco, è solo la prima tappa – la nota del gruppo di minoranza consialire.

“Ci muoveremo in ogni sede dal momento che non è stata fornita alcuna spiegazione. Facciamo un esercizio di memoria e scopriamo che: questi Signori si sono riempiti la bocca per 5 anni della necessità di collaborazione di tutti. Poi nel bel mezzo di un consiglio comunale alla presenza di tanti cittadini, questi Signori confessano la verità dei fatti”.

“Chiedono collaborazione a tutti però in realtà non collaborano nemmeno tra di loro. Si avete capito bene. Una notizia così importante come quella dell’installazione di un’opera enorme non era stata comunicata da Stefano Lombardi e Giovanni Mastroianni non solo ai cittadini (in violazione di legge), non solo ai consiglieri di maggioranza e minoranza, ma nemmeno all’allora Vice Sindaco Carla Massaro e all’allora capogruppo Sandro De Francesco”.

“UNA COSA ABERRANTE CHE DIMOSTRA COSA SIGNIFICA PER IL SINDACO LOMBARDI COLLABORARE. SIGNIFICA FARE COME IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CHE OGNI VOLTA IN QUESTI ANNI HA DOVUTO SCOPRIRE CHE ERA ALLO OSCURO DI TUTTO E CHE GLI VENIVANO DETTE COSE, A NOSTRO PARERE, NON VERE E CIONONOSTANTE IN CONSIGLIO ERA TENUTO NON AD AGIRE SUPER PARTES, MA A DIFENDERE LA MAGGIORANZA E LE LORO SCELTE INSENSATE A TUTELA DEGLI ILLECITI (VEDI VICENDE ANAC), ERA SPINTO A NON DARE VOCE AI CONSIGLIERI DI MINORANZA , A NON FARCI LEGGERE INTERVENTI, E QUINDI ERA TENUTO A DANNEGGIARE LA POPOLAZIONE VISTO CHE NOI PORTIAMO IN CONSIGLIO COMUNALE LE LEGITTIME RICHIESTE DEI PIANESI.

PER IL SINDACO, IL VICE SINDACO ED IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, COLLABORAZIONE SIGNIFICA SOLO VOTARE A FAVORE IN MODO ACRITICO COSÌ COME AGISCONO GLI ALTRI TRE CHE SONO SEDUTI IN MAGGIORANZA.

AD OGGI NON CONOSCIAMO NEMMENO LA LORO VOCE, CONOSCIAMO SOLO LE LORO MANI CHE SI ALZANO PER VOTARE PROVVEDIMENTI A LORO SCONOSCIUTI.BENE, DA NOI QUESTA COLLABORAZIONE NON SARA’ MAI POSSIBILE PERCHE’ QUESTA COLLABORAZIONE HA PORTATO: CONFLITTI D’INTERESSE E ACCERTAMENTI DELL’AUTORITÀ ANTICORRUZIONE;SPRECO DI OLTRE 100.000 EURO DI RISORSE PUBBLICHE IN CONFLITTO D’INTERESSE;DANNI ALLA POPOLAZIONE DI VILLA SANTA CROCE, CHIAMATA AD UN CONTENZIOSO INGIUSTO ED INUTILE;PERDITA DI OLTRE 300.000 EURO DI RISORSE PUBBLICHE;

COSTRUZIONE DI UN’ANTENNA 5G CHE ROVINA LA VALLATA;

STAVA COMPORTANDO LA COSTRUZIONE DI UN CENTRO DI RACCOLTA INTERCOMUNALE FORTUNATAMENTE BLOCCATO DA UN COMITATO;

NON VENGONO GARANTITI I SERVIZI MINIMI, L’ ILLUMINAZIONE PUBBLICA È IN PESSIME CONDIZIONI DA MESI E MESI;A SCUOLA LA SALA MENSA E’ INUTILIZZABILE PER LE INFILTRAZIONI NOTE DA UN ANNO;

I CITTADINI DEVONO PARLARE NON CON I DIPENDENTI COMUNALI MA CON SOCIETA’ PRIVATE DI RISCOSSIONE DEI TRIBUTI DA PAGARE;

CONCORSI NECESSARI PER RIPARTIRE NEMMENO L’OMBRA.E TANTE ALTRE COSE… TUTTO CIÒ HA PORTATO A QUESTO DISASTRO. TUTTO QUESTO IL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER PIANA LO COMBATTERÀ IN OGNI SEDE – conclude la nota.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu