Donne e violenze. “Misure concrete contro la violenza di genere, ma ideologia resti fuori da scelte politiche”.
“Le false accuse da parte delle donne nei confronti degli uomini sono numerose e richiedono discernimento. L’uso di termini come “uomini predatori seriali in preda a tempeste ormonali” è pericoloso…
Valentina Stragliati, consigliera regionale Emilia Romagna: “Alcuni approcci femministi stanno oltrepassando il segno, la netta contrapposizione uomo-donna non è accettabile. Le false accuse da parte delle donne nei confronti degli uomini, a dire il vero, sono numerose, e richiedono discernimento. L’uso di termini come “uomini predatori seriali in preda a tempeste ormonali” è pericoloso nell’associazione generale con il genere maschile”.
“Quello della violenza sulle donne è un tema che va affrontato con lucidità e rispetto: è essenziale che ciò avvenga, altrimenti si travalica nell’ideologia e in pericolose generalizzazioni, affatto corrette. Negli ultimi giorni ho letto commenti pesanti, inaccettabili e pericolosi che generalizzano le accuse contro gli uomini in quanto tali.
I 107 tragici casi di femminicidio di donne avvenuti nell’ultimo anno rappresentano una minoranza di uomini, con responsabilità personali che non vanno addossate alla maggioranza degli uomini, invece rispettosi delle donne. Evitare la generalizzazione è fondamentale. Alcuni approcci femministi stanno oltrepassando il segno, e la netta contrapposizione uomo-donna non è accettabile.
Le false accuse da parte delle donne nei confronti degli uomini,a dire il vero, sono numerose, e richiedono discernimento. L’uso di termini come “uomini predatori seriali in preda a tempeste ormonali ” è pericoloso nell’associazione generale con il genere maschile”. Lo ha detto Valentina Stragliati, consigliere regionale piacentina della Lega, nell’ambito del dibattito generale che si è svolto in Aula a margine delle comunicazioni della Giunta sulla violenza di Genere.
“Ideologia resti fuori da scelte politiche” – piacenzasera.it