PIETRAVAIRANO / CASTELCAMPAGNANO / CASTEL MORRONE. Salvaguardia dei boschi: il VIDEO dei lavori effettuati dalla Provincia nel 2023.
“Non tutti lo sanno, ma è il nostro ente che si occupa della mitigazione del rischio incendi ed idrogeologico – fa notare il Presidente Giorgio Magliocca.
Un filmato che riassume in soli 180 secondi i lavori forestali effettuati nel corso del 2023 dalla Provincia di Caserta: “Non tutti lo sanno, ma è il nostro ente che si occupa della mitigazione del rischio incendi ed idrogeologico – fa notare il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.
“Gli interventi hanno riguardato la pulizia del sottobosco, delle piste forestali, dei sentieri e dei valloni, ma anche la riforestazione con la piantumazione di ben 13mila di alberi di specie quercine autoctone.
Un lavoro fatto di professionalità, di passione ed amore per i nostri preziosi boschi ed il nostro territorio, per il quale voglio ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato, a partire dagli operai forestali, a tempo determinato e indeterminato, i dipendenti del Servizio Foreste, fino al Rup Egidio Russo ed al Dirigente Gianni Solino“.