PIGNATARO MAGGIORE. Tutti gli appuntamenti del dicembre 2016 degli “Amici della musica”: al via l’11 prossimo con “Bella Napoli, reminiscenze… e oltre!”.

pignataro-maggio-re-amici-musica-2016“… consentiteci di chiedere ancora una volta e con più forza, in questi periodi bui per la Cultura e l’Arte in generale, a tutte le persone sensibili e generose di confermare la fiducia già tante volte accordataci, sostenendo gli “Amici della Musica”.

di Rossella Vendemia

I due concerti previsti per il Dicembre in Musica, il duo mandolino e pianoforte e il trio con due voci e pianoforte, chiudono la nostra 41^stagione artistica 2016. Anche quest’anno abbiamo offerto ai soci e simpatizzanti una programmazione, non soltanto musicale, variegata e di ottimo livello. Proponiamo, infatti, da qualche Stagione, alcuni appuntamenti di Poesia e Musica che nel corso degli ultimi anni, sono diventati un vero e proprio target del nostro sodalizio, riscuotendo sempre ottimi giudizi di critica e tanti unanimi consensi. Quello che volge al termini, inoltre, è stato un anno “giovane” come non mai; abbiamo battezzato nel Maggio scorso il “MusicaScuolaFestival” che ci auguriamo trasformi al più presto, per i ragazzi delle scuole ad indirizzo musicale e i giovani musicisti tutti, il nostro dignitoso ma modesto palcoscenico in trampolino universale. Per quanto attiene le attività già programmate per il prossimo anno, cogliamo l’occasione per informare i soci che si volessero preventivamente prenotare che, rispondendo alle tante richieste giunte da più parti e per riprendere un filone che per tanti anni è stato un fiore all’occhiello dell’Associazione, per la prossima estate verrà organizzato un viaggio culturale che ci porterà nei giorni 28 e 29 Luglio a Torre del Lago Puccini (PI) per assistere agli spettacoli di Bohéme e Tosca, opere inserite nel prestigioso cartellone del famoso festival pucciniano. Pertanto, unitamente ai nostri più sinceri Auguri di un Buon Natale e sereno anno nuovo, consentiteci di chiedere ancora una volta e con più forza, in questi periodi bui per la Cultura e l’Arte in generale, a tutte le persone sensibili e generose di confermare la fiducia già tante volte accordataci, sostenendo gli “Amici della Musica” mediante il contributo di iscrizione previsto per il 2017 affinché si possa, anche alle nostre latitudini, così come accade nelle più ricche regioni del nostro Bel Paese, offrire ai cittadini cibo di sapienza e conoscenza e non soltanto sgradevoli fumanti miasmi cancerosi.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu