CALVI RISORTA. “Come i capponi di Renzo ne “I Promessi Sposi”: pur essendo uniti nel tragico destino, non rinunciano a beccarsi tra di loro”: il gruppo Rinascita calena invita a lavorare per il bene della città.

calvi risorta lombardo bonacci rinascita calena“Questo è ciò che accade a Calvi Risorta: un paese amministrato in modo pessimo e che avrebbe bisogno di un deciso cambio di rotta, eppure ci si impantana in battibecchi inutili e puerili, sprecando energie e risorse”.

Polemiche senza fine tra il gruppo di Calvi RisorGe e Uniti per la Rinascita Calena: il sodalizio guidata da Antonello Bonacci richiama tutti a lavorare per il bene della cittadina calena. “Crediamo che nessun cittadino caleno possa sorvolare su quanto sta accadendo nel nostro paese. Siamo in presenza di una situazione a dir poco drammatica, come riconosciuto anche dal primo cittadino e, invece di ragionare su quanto e cosa c’è da fare, si finisce sempre per azzuffarsi sulle colpe e sui colpevoli. Sembra proprio la nota vicenda dei capponi di Renzo, descritta nel romanzo de “I Promessi Sposi”. I capponi, pur essendo uniti nel tragico destino, non rinunciano a beccarsi tra di loro, a testa in giù e spinti dalla vanagloria di dominare sull’altro. Questo è ciò che accade a Calvi Risorta: un paese amministrato in modo pessimo – la cosa è sotto gli occhi di tutti – e che avrebbe bisogno di un deciso cambio di rotta, eppure ci si impantana in battibecchi inutili e puerili, sprecando energie e risorse. Da una parte manifesti con accuse nemmeno tanto velate (se ci sono davvero gli elementi probanti, bisogna avere il coraggio di denunciare, mentre gettare un sasso e poi nascondere la mano non serve), dall’altra, l’inevitabile ricorso al giudice di turno. Morale della storia: mentre il paese va verso il baratro… i due capponi continuano a beccarsi! Il gruppo di RINASCITA CALENA ritiene utile evitare, anzi condannare, le polemiche fini a se stesse. È doveroso sottolineare che invece di usare la violenza verbale per additare le varie diversità – cosa che riteniamo dannosa e immatura -preferiremmo che almeno sulle cose essenziali si trovasse un punto d’incontro e che le sedi istituzionali dove si fa la vera politica fossero più presenziate. Su tutte il Consiglio Comunale. Mai più vorremmo vedere commissioni dove la maggioranza è assente, mai più vorremmo vedere consigli comunali dove parte dell’opposizione latita (e non solo trai banchi della sala). Tutto questo per un unico ed evidente motivo che solo chi ha la vista offuscata non riesce a vedere: il bene di Calvi Risorta! Un paese che sta lentamente morendo, mentre i dottori discutono sulle diagnosi, senza venirne a capo. RINASCITA CALENA è da tempo pronta a dare il suo contributo per il bene e le attese dei cittadini di Calvi, si tratta solo di individuare i problemi ed arrivare a pratiche soluzioni: si tratta di fare politica. Riteniamo di poter dare un contributo fattivo e sappiamo bene che il popolo apprezza questo nostro modo di fare, soprattutto in questo momento di grande difficoltà”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu