GIOIA SANNITICA. Zona industriale in località Fragneti cattedrale nel deserto: la lettera di un nostro lettore che accusa le amministrazioni comunali succedutesi.

gioia-sannitica-campo-sportivoPurtroppo gli errori commessi nel passato sembrano perseverare in quelli del presente. Il comune di Gioia Sannitica non solo è in continuo invecchiamento ma è anche affetto dal classico problema dello spopolamento…

Salve, mi chiamo Alfonso Riccitelli e vi scrivo per una segnalazione, anni fa, sotto l’amministrazione Landolfi a Gioia Sannitica, si creò una zona industriale nella località Fragneti, con gli anni sono passati diverse amministrazioni, 2 di Fiorillo e attualemte quella di Raccio, ma la zona industriale rimane una cattedrale nel deserto. I cittadini stanno ancora pagando il debito per l’acquisto di quei terreni e ad oggi non si vede ancora nessuna azienda. Senza parlare dei costi per realizzare strade e illuminazioni alla zona e oggi in abbandono. La zona industriale, non solo è abbastanza caro l’acquisto del terreno per costruirci un capannone industriale, è anche piena di vincoli che fin ad oggi hanno indotto a quei pochissimi imprenditori che hanno chiesto informazioni a scappare. Cosa fa l’attuale amministrazione per risolvere il problema? C’è un progetto attorno a questa zona industriale oppure rimane la classica cattedrale nel deserto? Purtroppo gli errori commessi nel passato sembrano perseverare in quelli del presente. Il comune di Gioia Sannitica non solo è in continuo invecchiamento ma è anche affetto dal classico problema dello spopolamento e non si riesce a inventarsi qualcosa. Un buon amministratore provvede a risolvere il problema ma sembra che a Gioia Sannitica tutto muore. Spero che sia di interesse da parte della redazione a creare un servizio al riguardo.
Cordiali saluti
Alfonso Riccitelli

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu