AILANO. “La volontà di questa amministrazione è di non applicare nessuna tassa ai cittadini”: il sindaco Vincenzo Lanzone risponde alle minoranza consiliari. IL VIDEO.

“Non applicare le tasse ed un contributo una tantum alle varie associazioni e ad esercizi commerciali proposte che non trovano applicabilità. Mia lamentela all’Anci perchè faccia qualcosa per il Governo altrimenti avremo serie problemi di bilancio”.

“Per rispondere alla proposta del gruppo di minoranza “Rinascita” ad Ailano – il motivo dell’intervento del sindaco di Ailano, Vincenzo LanzoneQuello che stiamo vivendo a livello nazionale ed anche a livello comunale, assistiamo da un lato al Governo che cerca di mettere in atto tutte le misure congrue per fronteggiare questa crisi, dall’altro una minoranza politica che specula su tutto e cerca di arrampicarsi sugli specchi con delle presunte misure che poi trovano difficile concretezza per metterle in pratica”. Nello specifico, in paesela minoranza aveva proposto di non applicare le tasse ed un contributo una tantum alle varie associazioni e ad esercizi commerciali citando alcune voci di bilancio che purtroppo non trovano applicabilità. Eppure dovrebbero saperlo – fa presente lo stesso primo cittadino Lanzone – che solo pochi giorni fa è stata varata una legge, fondo crediti dubbia esigibilitò, che penalizza i Comuni piccoli. Ed io ho inoltrato all’Anci una lamentela ed una preghiera, faccia qualcosa per il Governo altrimenti noi avremo in autunno, ed al prossimo inverno, serie problemi di bilancio”. Ed ancora, rivolto sempre alle minoranza consiliari, “Parlano di somme risparmiate dallo scuolabus, che ion questi mesi è stato fermo: ma noi ad Ailano il costo è addebitato ai privati, la quota del Comune è una minima parte, non dà quella cifra che loro scrivono in questa proposta”. In merito alle tasse comunali, invece, il sindaco fa presente che “noi ad oggi non abbiamo approvato nessun piano tariffario, ad oggi la volontà di questa amministrazione è di non applicare nessuna tassa ai cittadini, nessun proposta per fare speculazione politica, quindi”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu