AILANO. Impianto di compostaggio rifiuti, il sindaco Lanzone assicura che domattina indirà il Consiglio comunale in merito: intanto ecco il provvedimento VIA relativo al progetto.

Appuntamento già fissato in Regione Campania tra venerdì e lunedì prossimo, assicura il sindaco di Ailano, Vincenzo Lanzone.

Una sollecitazione è stata poc’anzi fatta dal neo costituito Comitato No all’impianto di Compostaggio, che dovrebbe sorgere nell’Area PIP del Comune di Ailano. Ed a stretto giro di posta arrivano le rassicurazioni del primo cittadino, che ha comunicato per domattina la indizione di un Consiglio comunale ad hoc per affrontare la delicata questione. Ecco, intanto, il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale già inoltrato alla Regione Campania, alla società Demetra di Vaccaro Matilde ed al presidente del Comitato per il No, Francesco D’Orsi, nel quale vengono evidenziate tutte le incongruenze, omissioni e carenze. Si invita pertanto “la Regione, ed in particolare la Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema, UOD 06 Valutazioni Ambientali, a riesaminare l’intera pratica in oggetto, tenendo conto delle osservazioni sopra riportate, ed a procedere i autotutela all’adozione degli opportuni provvedimenti sino all’eventuale atto di revoca del Decreto Dirigenziale n.183 del 15/12/2017”.  

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu