ALIFE. La Comind S.p.A. tra le prime aziende in Italia distinte per fatturato e creazione di nuovi posti di lavoro: lo certifica l’ITQF.

Azienda leader nell’automotive italiano, da tempo punto di riferimento delle più grandi multinazionali leaders del settore, ha visto il fatturato triplicatosi negli ultimi 3 anni.

Posizionatasi al numero 303 della speciale classifica stilata dall’ITQF, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che premia le aziende per la crescita finanziaria ed occupazionale degli ultimi tre anni, la società alifana COMIND S.p.A. localizzata al Mulino di Vernelle e specializzata nel settore dei prodotti industriali, ha fatto registrare una crescita media annua in percentuale del 34,77%, un fatturato riferito all’anno 2018 pari a 6milioni e 252mila euro, fatturato salito a ben 15milioni e 306mila euro nell’anno 2021, con 39 dipendenti nel 2018 saliti a 72 nel 2020.

L’azienda, che vede l’imprenditore Fernando De Felice presidente del Consiglio di Amministrazione, si posiziona dunque tra le prime 300 aziende in Italia, tra le primissime in provincia di Caserta. E’ presente nel settore / mercato automotive italiano sin dai primi anni 80, da tempo punto di riferimento delle più grandi multinazionali leaders del settore, divenendo un eccellente partner per il comparto a tutti i livelli. La Comind nasce per soddisfare le esigenze più complesse, creando una struttura altamente operativa con una elevata competenza e professionalità, necessaria per il settore elettrotecnico / elettromeccanico, negli anni si è guadagnata la stima e la fiducia delle case costruttrici e di tutto la filiera di riferimento.

Essenziali i punti di forza che contraddistinguono la Comind sono: uno Staff tecnico altamente specializzato; Certificazione ISO TS 16949 emessa dalla “International Automotive Task Force” (IATF), di cui fanno parte tutte le maggiori case automobilistiche mondiali (BMW, Daimler, FIAT, Ford, General Motors, Gruppo PSA, Renault e gruppo Volkswagen). Controllo anche sui processi affidati all’esterno (outsourcing); Laboratorio interno ed esterno, con riferimento all’accreditamento secondo ISO/IEC 17025 MSA – “Analisi dei Sistemi di Misurazione”); Logistica Internazionale; Sistema di produzione “Just in time”; Stabilimenti produttivi e magazzini dislocati in aree strategiche; Attrezzature all’avanguardia; Produzione di cavi antenne radiofrequenza, GPS, GSM compatibili per vari modelli e case automobilistiche europee ed americane. Produzione di cablaggi elettrici per tutti i settori, Auto, Moto, Nautico, Hobbistico, Avio ecc. Produzioni di cavi sovrastampati con contatti interfaccia collegamento ABS vari modelli; Produzioni EcuBox per gestione motori diesel per il settore Nautico; Magazzino componentistica elettrica con oltre 7000 articoli disponibili in stock. Microtorniture su specifica cliente.

Su Repubblica.it la pubblicazione dell’approfondimento e dell’elenco completo delle aziende selezionate

APRI QUI IL LINK CON L’ELENCO COMPLETO DELLE AZIENDE

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu