ALIFE / BAIA E LATINA / SANT’ANGELO D’ALIFE. Fra meno di un’ora l’acqua scorrerà di nuovo nelle tubazioni: riparato il guasto alla condotta lungo la direttrice principale che alimenta diversi Comuni della valle ailfana.
I tecnici del Consorzio Idrico “Terra di Lavoro” di Caserta, unitamente agli operai specializzati della ditta incaricata di riparare il guasto, sono stati al lavoro fino a qualche istante fa.
Fra meno di un’ora, quindi, assicurano gli amministratori comunali, l’acqua tornerà a scorrere nelle tubazioni: il guasto lungo la direttrice principale (dalla sorgente Maretto), adiacente la strada provinciale 330, è stato riparato, e sono state riaperte le valvole a monte dell’impianto. Occorrerà, adesso, ed è buona norma questa, far scorrere per un bel pò di tempo il liquido prima di poterne usufruirne. I tecnici del Consorzio Idrico “Terra di Lavoro” di Caserta, unitamente agli operai specializzati della ditta incaricata di riparare il guasto, sono stati al lavoro fino a qualche istante fa, quando si è proceduto a riaprire le valvole, dando così modo all’acqua di tornare a scorrere. I Sindaci dei Comuni interessati si erano già preoccupati di predisporre ordinanze sindacali per la chiusura delle scuole nella giornata di domani, ma a questo punto pare che l’emergenza sia rientrata.