ALIFE. “C’è personale interno al Comune di Alife adibito alla sanificazione e non lo sapevamo”: la risposta alla nota dei consiglieri di minoranza “Patto per Alife”.

“C’E’ PERSONALE INTERNO AL COMUNE DI ALIFE ADIBITO ALLA SANIFICAZIONE E NON LO SAPEVAMO – si chiedono i consilgieri di minoranza del gruppo “Patto per Alife”.

A seguito di Istanza delle opposizioni del 17 maggio si chiedeva conto all’Amministrazione comunale della sanificazione dei locali adibiti a seggi elettorali presso le scuole elementari di via Volturno, Totari e San Michele.

In questi locali, dove vanno a scuola i bambini alifani, nella tornata elettorale, sono passate più di 5000 persone, oltre ai componenti dei seggi elettorali, rappresentanti di lista e al personale militare addetto alla sicurezza, in un periodo, tra l’altro, in cui non si è usciti ancora completamente dal covid19.

Pertanto la preoccupazione dei consiglieri di minoranza era quella di salvaguardare la salute degli alunni e del personale scolastico poiché la mattina del 17 maggio vi era una situazione di sporcizia indicibile all’interno delle scuole adibite a seggio.

La risposta all’istanza protocollata il 17 maggio è arrivata dopo un mese, e si è scoperto che le operazioni di sanificazione non erano state predisposte precedentemente, e che ad ogni modo si provvedeva successivamente, come testualmente riportato nel riscontro alla nostra interrogazione, ad incaricare “il personale interno a mezzo di strumentazione in dotazione a questo Ente (Comune di Alife) e certificata per gli interventi di sanificazione negli ambienti di lavoro, a sanificare i plessi scolastici sedi di seggi elettorali. Tale sanificazione avveniva in data 17.5.2023”.

Per quanto siamo a conoscenza il Comune di Alife è dotato di 3 unità di personale interno, che svolgono mansioni di carattere amministrativo, e non hanno mansioni in relazione alla sanificazione.

Pertanto la domanda sorge spontanea, quali dipendenti interni, che hanno tali tipi di mansioni si sono recati a operare la sanificazione delle scuole adibite a seggi elettorali, visto che gli unici dipendenti, in numero di 3, svolgono funzioni di carattere amministrativo? – copnclude la nota.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu