ALIFE. “Chi fraveca e sfraveca… perde tempo! (parete seconda)”: ora sotto accusa per il gruppo “Uniti per Alife” è la mensa scolastica.

“Nella Determina leggiamo che i provvedimenti relativi alla procedura saranno pubblicati, oltre che sull’Albo pretorio online, sul profilo internet del Comune Alife, nella sezione “Amministrazione trasparente”? Noi non riusciamo a trovarli…”

Come anticipato ieri, oggi ci soffermiamo sulla gara per la mensa scolastica – esordisce nel comunicato il gruppo politico “Uniti per Alife”. Tutti possono avere difficoltà organizzative, ma quando poi sei dentro i problemi devi sapere di cosa parli, specialmente se si tratta della tua delega. Infatti, nell’intervista rilasciata a… lo scorso 2 ottobre 2018, l’Assessore avv. Caterina Ginocchio affermava (controllare dal minuto 19:00 al minuto 21:04, e precisamente al minuto 20:10) che la mensa sarebbe partita il 10/11 ottobre 2018.
E invece?

Andiamo con ordine.
La Giunta comunale, con Delibera n. 9 del 31/07/2018, ha formulato l’atto di indirizzo per l’indizione della gara di affidamento del servizio mensa per l’anno scolastico 2018/2019. Con Determina R.G. n. 311 del 01/10/2018 la gara è stata avviata (Immagine 1). L’oggetto, però, fa riferimento al Comune di Prata Sannita. Si può certamente sbagliare ma l’errore si ripete anche nel Capitolato (Immagini 2, 3 e 4). Probabilmente a causa di questi errori, con Determina R.G. n. 313 del 05-10-2018 la gara è stata annullata (Immagine 5). Nella Determina di annullamento è detto chiaramente (Immagine 6) che, in seguito alla pubblicazione degli atti di gara, sono pervenute molte segnalazioni sulla presenza di incongruenze ed errori (anche se quando viene riportato il titolo della Determina annullata, la n. 311, l’oggetto viene corretto!)

Infine, con Determina R.G. n. 317 del 08-10-2018 la gara è stata riproposta.
E il capitolato d’appalto ed il disciplinare di gara dove sono?
Quando scade la gara?
Nella Determina leggiamo che i provvedimenti relativi alla procedura saranno pubblicati, oltre che sull’Albo pretorio online, sul profilo internet del Comune Alife, nella sezione “Amministrazione trasparente”?
Noi non riusciamo a trovarli… Né su Albo Pretorio (Immagine 8), né nella sezione “Amministrazione trasparente” (Immagine 9), dove nella sezione dei Bandi di Gara si trova ancora quello del Museo.
Perché?

A domani per la terza puntata (tema a sorpresa)!

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu