ALIFE / BAIA E LATINA / SANT’ANGELO D’ALIFE. Condotta Maretto, individuato il guasto: ecco il punto preciso della rottura. Non possibile, ad ora, definire i tempi di ripristino dell’erogazione dell’acqua.

alife condotta maretto 2015 600

Domattina molte scuole potrebbero rimanere chiuse, su disposizione dei Sindaci, data l’assenza di acqua, ma questo fatto al momento non può essere valutato (nella foto, il punto esatto dove si è rotta la condotta: tecnici ed operai specializzati al lavoro con una macchina operatrice).

Tecnici del Consorzio Idrico, ed operai di imprese specializzate, al lavoro per ripristinare il guasto alla condotta di acqua che, dalla sorgente Maretto, alimenta diversi Comuni della valle alifana – matesina. Alife, ma anche Dragoni, Baia e Latina, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Ailano, sono da stamane senz’acqua. E’ stato individuato il punto esatto della rottura, e si trova sempre lungo la direttrice principale, accando alla S.P. 330 e 331 che da Piedimonte Matese scende fino ad Alife, in particolare nello spazio di alcuni esercizi commerciali lungo l’arteria, ad alcuni metri dalla Strada Provinciale. Non si è in grado di definire, al momento però, l’entità del guaasto, nè i tempi di riparazione della condotta, quindi quando saràripristinata l’erogazione. Domattina molte scuole potrebbero rimanere chiuse, su disposizione di Sindaci, data l’assenza di acqua, ma questo fatto al momento non può essere valutato. Resta il fatto che diverse fontane dei paesi già sono state prese d’assalto da cittadini armati di taniche per rifornirsi d’acqua.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu