ALIFE. Continuano gli OPEN DAY all’IPIA “Manfredi Bosco”: l’orientamento per i nuovi iscritti continuerà le prossime settimane.

alife ipia bosco open dayIntense di incontri anche le prossime settimane: mercoledì 19 si attendono gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo d’Alife, venerdì 22 gennaio visita alla media di Pietravairano e sabato 23 attesi gli allievi del Comprensivo di S. Gregorio Matese e Castello Matese.

Continua, all’Istituto Professionale Industria ed Artigianato “Manfredi Bosco” di Alife, l’attività di orientamento, volta a far conoscere agli alunni, in particolare, delle classi terze delle scuole medie di primo grado, le attività, i programmi, le materie oggetto di studio, i laboratori, le specializzazioni di cui l’Istituto è in grado di somministrare ai nuovi iscritti. L’OPEN DAY si svolge sia in esterno, direttamente presso le scuole medie di primo grado, che ricevendo gli alunni di altre scuole. Già due appuntamenti si sono tenuti in esterno, con la visita alle scuole medie di Pietramelara, lo scorso 13 gennaio, ed alla media “Niccolò Alunno” di Alife, venerdì scorso 15 gennaio 2016. La prossima settimana, venerdì 22 gennaio, si farà visita alla scuola media di Pietravairano, dalle ore 16.00 in poi. Una giornata di orientamento presso le scuole medie si è tenuta anche nella giornata di ieri, sabato 16 gennaio, presso le scuole medie di Caiazzo, Piana di Monte Verna, Ruviano e Castel Campagnano. Il programma di visite delle scuole medie in visita all’IPIA, invece, si sta sviluppando con questo calendario: già tenuti gli incontri con gli alunni delle classi terze della scuola media “Vitale” di Piedimonte Matese (7 classi terze per un totale di 140 allievi) lo scorso giovedì 14 gennaio, ora si attendono gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo d’Alife (due classi terze per un totale di 23 alunni), il prossimo mercoledì 19 gennaio, dalle ore 9,30 in poi, e i diplomandi delle classi terze del Comprensivo di San Gregorio Matese e Castello del Matese (due classi terze per un totale di 23 alunni), sabato 23 gennaio sempre dalle ore 9,30 in poi.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu