ALIFE / DRAGONI. Questione Ponte Margherita, soddisfazione dopo l’audizione di ieri chiesta da Comune e Comitato “Pro Ponte”. Il Sindaco Cirioli ribadisce vicinanza alle persone coinvolte, il Comitato ringrazia le istituzioni.

dragoni alife comitato ponte margherita della rossaIl consigliere provinciale Giaquinto conferma i 700 mila euro chiesti alla Regione Campania per una soluzione “sbrigativa”: rafforzare le strutture portanti in modo tale da consentire una riapertura dell’arteria entro la fine del corrente anno.

Audizione, ieri pomeriggio a Napoli presso gli uffici della Regione Campania, chiesta dal Comune di Alife (Sindaco Salvatore Cirioli) e dal Comitato “Pro Ponte” (referente Pinuccio Della Rossa): trapela soddisfazione per l’esito dei lavori ed i possibili sviluppi. Presenti il Presidente della VII commissione regionale, on. Gennaro Oliviero, ma anche i primi cittadini di Alife, (Cirioli, appunto), Piedimonte Matese con Vincenzo Cappello, Baia e Latina con Giuseppe Di Cerbo (invitato anche Silvio Lavornia di Dragoni ma non si è presentato, così come il Sindaco di Alvignano, e Presidente della Provincia di Caserta). E’ stato il referente del Comitato “Pro Ponte”, Della Rossa, a relazionare sulle enormi difficoltà incontrate in questi sei mesi di chiusura della struttura, con inevitabili ricadute sull’economia del territorio. A suo supporto è intervenuto anche il consigliere provinciale Stefano Giaquinto, già primo cittadino di Caiazzo, che ha confermato i 700 mila euro chiesti dalla Provincia di Caserta alla Regione Campania per una soluzione “sbrigativa”: rafforzare le strutture portanti in modo tale da consentire una riapertura dell’arteria fra ulteriori sei mesi, cioè entro la fine del corrente anno. La Regione, attraverso il dirigente Ruggero Bertocci, ha inviato specifica nota alla Provincia casertana chiedendo tutta la documentazione delle prove di carico fin qui effettuate. “Ribadisco la mia vicinanza a chi vive giorno dopo giorno sulla propria pelle le problematiche scaturite dalla chiusura del Ponte Margherita,  problematiche esposte in maniera impeccabile dal presidente del Comitato Pro Ponte a cui va tutta la mia vicinanza e il mio sostegno con la speranza che si provveda immediatamente alla risoluzione del problema”: il pensiero della fascia tricolore di Alife, Cirioli; mentre il Comitato “Pro Ponte” ha tenuto a ringraziare “tutti i presenti all’audizione, l’On. Gennaro Oliviero e tutti i componenti della Commissione, i Sindaci di Alife, Piedimonte Matese e Baia e Latina”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu