ALIFE. I funerali di Daniele Ferrucci: quest’oggi alle ore 16:00 presso la Cattedrale Santa Maria Assunta.

Numerosissimi gli attestati di cordoglio e vicinanza alla famiglia che nelle ultime ore sono giunti da quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità.

La Salma proveniente dal Policlinico Gemelli di Roma giungerà quest’oggi ed alle ore 16:00 presso la Cattedrale Santa Maria Assunta in Piazza Vescovado ad Alife il rito funebre. Daniele Ferrucci, noto medico matesino, aveva subito un delicato intervento chirurgico al nosocomio romano lo scorso giovedì, ma purtroppo le sue condizioni di salute sono presto peggiorate fino al decesso nel corso della notte tra il 1 e 2 giugno. Sposato con Gilda Puorto, tre figli, Michele, Luigi e Francesca, Ferrucci aveva prestato servizio dapprima alla clinica di famiglia, la “Villa dei Pini” a Piedimonte Matese, dove è stato amministratore unico della struttura. Quindi alla Villa Fiorita di Capua, dove ha ricoperto il ruolo di vice diretto sanitario. Ultimamente, grazie ad un concorso pubblico sostenuto anni fa ed allo scorrimento delle graduatorie Asl, era entrato nella dirigenza proprio all’ospedale matesino “Ave Gratia Plena”. Aveva partecipato attivamente all’emergenza sanitaria da coronavirus proprio al nosocomio del capoluogo matesino, dove si recava in servizio tutti i giorni. Suo padre Michele Ferrucci, noto medico chirurgo, ginecologo, era stato il fondatore proprio della Clinica matesina ora “Athena” e per anni ha ricoperto la carica di sindaco della città di Alife. Assessore provinciale all’urbanistica durante la giunta esecutiva guidata dal Presidente della Provincia Riccardo Ventre, Ferrucci è stato anche candidato alla carica di sindaco proprio a Piedimonte Matese e per anni è stato consigliere comunale della città. Numerosissimi gli attestati di cordoglio e vicinanza alla famiglia che nelle ultime ore sono giunti da quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità.

Stampa

Lascia un commento comment2 commenti
  1. Giugno 04, 13:06 anonimo di piedimonte matese

    Da te ho appreso il grande valore dell’amicizia, della tua sempre disponibilità, lealtà e onestà. Condivido quei tanti ricordi che nessuna lontananza riuscirà mai a cancellare.

    reply Reply this comment
  2. Giugno 04, 13:05 anonimo di piedimonte matese

    Da te ho appreso il grande valore dell’amicizia, della tua sempre disponibilità, lealtà e onestà. Condivido quei tanti ricordi che nessuna lontananza riuscirà mai a cancellare. TVB come un fratello e grande amico dai sentimenti profondi.

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu