ALIFE. Il paese esce dalla pandemia: si attende il risultato del tampone (sarà ripetuto stamane) ad un congiunto dell’unico covid + per liberare tutta la famiglia dalla quarantena.

Un plauso lo meritato i cittadini di Alife che hanno mostrato, fino ad ora, pur in una non sempre chiara normativa ed una puntuale comunicazione istituzionale, un grande senso di responsabilità.

Il tampone sarà ripetuto stamane al congiunto dell’unico caso di covid + registrato fin’ora in paese: per il risultato bisognerà però attendere questa sera o nella giornata di domani. In caso di negatività, si spera, sarà liberata tutta la famiglia dalla quarantena, quarantena che stanno scrupolosamente osservando tutti i componenti da oltre un mese, da quel 10 aprile 2020 quando venne accertata la positività ad un alifano, che lavora in altro Comune, a S. Maria C.V., in particolare. Il signore di Alife ha mostrato sempre un buono stato di salute ed è stato sempre asintomatico, cioè non ha mostrato mai sintomi evidenti: la sua positività venne registrata in quanto vennero somministrati tamponi sul luogo di lavoro a tutti i dipendenti. Il paese si appresta ad uscire, dunque, dalla pandemia, e certamente un plauso lo meritato i cittadini di Alife che hanno mostrato, fino ad ora, pur in una non sempre chiara normativa ed una puntuale comunicazione istituzionale, un grande senso di responsabilità, che ha consentito di non avere positività in questa comunità, se si eccettua l’unico caso purtroppo contagiato fuori città.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu