ALIFE. Impianto di pubblica illuminazione, iniziati i lavori di manutenzione: sarà effettuato un censimento di tutti i punti luce.

alife-comune-impianto-pubblica-illuminazioneSaranno sostituiti i pali danneggiati, messi in sicurezza i punti critici ed eliminate le lampade a base di gas al mercurio.

Iniziati finalmente i lavori per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione e la prima fase andrà avanti per tutta la settimana. In prima battuta si sta provvedendo ad ammodernare e mettere sotto chiave i quadri di comando e ad effettuare il censimento dei punti luce. I cittadini troveranno su ogni palo un numero identificativo: per segnalare un guasto basterà recarsi dai Vigili Urbani e si provvederà alla sua riparazione. Una importante novità è l’installazione degli orologi astronomici: essi saranno in grado di regolare l’accensione e lo spegnimento delle luci in funzione di alba e tramonto! Abbiamo iniziato dalla frazione di Totari proprio per sistemare una situazione che ultimamente ha presentato diverse criticità. Le fasi successive prevedono la sostituzione dei pali gravemente danneggiati, la messa in sicurezza dei punti critici e la progressiva eliminazione delle lampade a base di gas al mercurio (quelle bianche). Tale intervento ci consentirà nel tempo di ammodernare tutta la rete, ridurre i consumi energetici e tenere gli impianti sotto controllo.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu