ALIFE. La recita di fine anno scolastico della Scuola dell’Infanzia paritaria Regina Elena – Suore degli Angeli: applauditissimi i piccoli allievi in scena all’IPIA “M. Bosco”.

IF“Un grazie particolare lo dobbiamo alla preside della Scuola prof.ssa Balducci e all’ex Sindaco dr. Giuseppe Avecone, senza il cui impegno il nulla osta non lo avremmo avuto”: la conferma di Suor Carmelina durante lo spettacolo all’IPIA.

Recita di fine anno come al solito strappapplausi per le interpretazioni naturali, autentiche ed a tratti impacciate dei piccoli allievi della Scuola dell’infanzia Paritaria “Regina Elena – Suore degli Angeli” di Alife, diretti dalla Madre Superiore Suor Paola, ma che ha visto l’impegno di tutte le suore della struttura di Via San Francesco, nel cuore del centro storico di Alife: da suor Carmelina a suor Jenny,  ma anche suor Teresiana, suor Candita. Insomma, una realtà che da oltre 40 anni in città accudisce amorevolmente i piccoli e piccolissimi allievi provenienti anche dai paesi vicini. E come di consueto, almeno due volte l’anno, a Natale ed a fine anno, viene organizzata una recita per salutare l’anno scolastico che se ne va. “Ti dico grazie” il tema scelto quest’anno, ed anche la parola grazie era in bella mostra sulle magliette fatte indossare dagli scolaretti, le cui interpretazioni sul palco del Professionale “Manfredi Bosco” di Alife si sono alternate in balli di gruppo, in canzoncine, piccole recite e ringraziamenti ai rispettivi genitori, prima della festa finale di “laurea” per i più grandicelli che lasceranno la scuola dell’infanzia per accedere alla Primaria. Non prima di aver ringraziato “la preside della scuola prof.ssa Isabella Balducci e l’ex Sindaco dr. Giuseppe Avecone: abbiamo avuto il nulla osta per poter fare la recita qui solo ieri pomeriggio grazie al suo impegno, e grazie ai consiglieri provinciali”.  

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu