ALIFE / PIEDIMONTE MATESE / SAN GREGORIO M. Il Matese si riveglia imbiancato: spesso strato di neve fino a valle. Difficoltà per gli spostamenti. “Non siamo attrezzati per le emergenze – così il Sindaco di Alife, Avecone – ma comunque siamo intervenuti in maniera tempestiva”.

alife neve 2014 001

I paesi più a monte hanno registrato le situazioni più critiche, in particolare Valle Agricola, Letino, Gallo Matese, ma anche San Gregoio Matese e Castello del Matese (nella foto, il Comune di Alife).

Non siamo attrezzati per le emergenze – così il Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Aveconema comunque siamo intervenuti in maniera tempestiva. Abbiamo dato disposizione a due ditte di intervenire su tutto il territorio comunale dalle prime luci dell’alba, come mezzi spazzaneve e con lo spargimento del sale, circa 300 kg, che serviranno a tamponare una situazione metereologica difficile. Poi vedremo in seguito“. Situazione difficile anche a Piedimonte Matese, cittadina più ai piedi del massiccio del Matese, che stamane si è risvegliato completamente innevato. Molte le abitazioni in cui si è dovuti intervenire per il freddo pungente che ha creato danni, in particolare alle tubazioni ed alle caldaie per il riscaldamento, molte andate in tilt. I paesi più a monte hanno registrato le situazioni più critiche, in particolare Valle Agricola, Letino, Gallo Matese, ma anche San Gregoio Matese e Castello del Matese. Le previsioni non appaiono affatto ottimistiche, e si prevedono nevicate anche nelle prossime ore.

alife neve 2014 003
alife neve 2014 002

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Dicembre 09, 20:53 Robin Riveglia Provencher

    I am researching my family’s heritage last name of Riveglia and this newsletter came up. Riveglia is used above. Are you familiar with this name?

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu