ALIFE / Regionali 2020. La Palmeri la più votata in paese: 579 preferenze; segue la Visone, 433, Zinzi 273, solo 4° Zannini a 220.
Supportata da diversi consiglieri comunali di minoranza, da società civile, da professionisti e gente comune, la Palmeri stacca di quasi 150 voti la candidata locale…
Anche in paese è stato un plebiscito per l’assessore uscente Sonia Palmeri che raccoglie oltre i diecimila voti nell’intero collegio casertano (ma spoglio ancora in corso), e la più votata anche ad Alife con 579 preferenze (lista De Luca Presidente). Supportata da diversi consiglieri comunali di minoranza, da società civile, da professionisti e gente comune, la Palmeri stacca di quasi 150 voti la candidata locale, l’avvocatessa Michela Visone (433 voti) che era candidata invece con la Lega. Terzo il consigliere regionale uscente, sempre della Lega, Gianpiero Zinzi, che si viene a prendere 273 preferenze anche in città. Supportato invece da diversi consiglieri di maggioranza (divisa anche in questa circostanza) ed alcuni di minoranza l’avvocato di Mondragone Giovanni Zannini porta con se 220 consensi nel pur straordinario successo a livello collegiale (oltre i 20mila voti). La preside del liceo matesino, la De Girolamo, si ferma con Italia Viva a 161 consensi, quindi l’ex consigliere provinciale Gianluigi Santillo di San Potito Sannitico a 152 con Noi Campani. Nel Pd, non bene (meno del 10%), Gennaro Oliviero raccoglie 102 voti mentre Stefano Graziano soli 57 e Massimo Schiavone 51. Quindi la coalizione di De Luca oltre il 62%, quella di Caldoro al 28, il M5S poco sopra il 7. Per 3.376 voti assegnati gli alifani danno questo risultato: De Luca Presidente prima lista votata con oltre il 27% (ma era nelle previsioni).
Quello che mi fa ridere è tutto il fermento da parte di alcuni componenti della maggioranza (ex lega in particolare)
che invece di supportare la candidata locale (dove anno presenziato con tanto di taglio del nastro all’inaugurazione del comitato elettorale) si sono invece spesi per Zannino. Bho…misteri della politica alifana. Alla faccia della coerenza.
Buon pomeriggio a tutti,e caduta l era degli arroganti in politica, gli alifani votano a chi è umile come futuro politico la Palmeri saluta tutti i giorni ai cittadini, gli altri candidati salutano solo quando ci sono l elezioni, e offrono pure qualche cafè ma non sono abituati a offrire il cafè in altri periodi, e questo è stato il risultato.