ALIFE. Vitelli conferma la proposta di Cirioli: “Due mesi fa hai proposto a noi della minoranza di diventare di fatto maggioranza e di unirci al tuo gruppo in sostituzione dei quattro dissidenti”.
“Per coerenza, abbiamo rifiutato la proposta. Perché hai proposto ciò a persone che adesso stai di nuovo infangando? È coerenza questa?”.
“Che dirti… ti commenti da solo! – l’immediata replica del capogruppo di minoranza “Toro per Alife”, Roberto Vitelli. Vedo che non rispetti le opinioni altrui e che vuoi per forza distorcere la realtà delle cose. Noi dell’opposizione ti stiamo invitando da mesi a ricompattare la tua maggioranza per poter andare avanti e non abbiamo mai impedito che ciò avvenisse. Inoltre in più occasioni abbiamo garantito il numero legale al consiglio comunale per consentire di deliberare su importanti argomenti. Da ultimo, circa due mesi fa, hai proposto a noi della minoranza di diventare di fatto maggioranza e di unirci al tuo gruppo, in sostituzione dei quattro dissidenti. Per coerenza, per rispetto del nostro elettorato e perché non condividiamo assolutamente il vostro modus operandi, abbiamo rifiutato la proposta. A questo punto ti chiedo: “Perché hai proposto ciò a persone che adesso stai di nuovo infangando? È coerenza questa?” A me sembra il tuo solito modo di agire Ora ti saluto con l’invito a non coinvolgere nei tuoi post persone estranee alla discussione e, ancora una volta, ti suggerisco di riflettere bene prima di dichiarare cose che ledono ingiustamente l’altrui dignità. Buona serata”.