Alto Casertano, tre studentesse sorprese a rubare in un centro commerciale di Benevento: intercettate e fermate dai carabinieri.
Per loro bottino di 13 capi di abbigliamento e di altrettante confezioni di prodotti cosmetici, per un valore complessivo doi oltre 400 euro.
I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della criminalità diffusa pianificati dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno denunciato per furto tre studentesse di cui due dell’età di 20 anni ed una minore degli anni 18. Le tre giovani ragazze, tutte studentesse, incensurate e provenienti dalla provincia di Caserta, dopo essere venute a Benevento per visitare la città, hanno pensato di recarsi presso il centro commerciale “Carrefour” di via Pietro Nenni. Qui, durante il giro dei vari negozi, non hanno resistito alla tentazione di appropriarsi di 13 capi di abbigliamento e di altrettante confezioni di prodotti cosmetici. Pertanto dopo avere rimosso i dispositivi antitaccheggio dei singoli articoli, hanno nascosto la merce all’interno delle rispettive borse e poi hanno cercato di allontanarsi indisturbate dal centro commerciale. La scena però non è sfuggita agli addetti alla sicurezza del centro che hanno chiamato il 112 che ha inviato sul posto una gazzella che ha rapidamente intercettato e fermato le tre studentesse. Dopo essere state fermate, le tre ragazze sono state condotte in Caserma dove i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno delle borse tutta la refurtiva asportata, del valore complessivo di circa 400,00 euro, che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.