ALVIGNANO / CALVI RISORTA. “50 Top Pizza”, vincono ancora i Masanielli: premiate anche Pizzeria Elite Rossi e Giacomo Garau.

Evento al teatro Mercadante di Napoli che ha visto per il quarto anno consecutivo premiare la pizzeria “I Masanielli di Francesco Martucci” che si aggiudica il primo posto della guida “50 Top Pizza”.

Un podio tutto campano (come campane sono 30 pizzerie delle prime 100), difatti al secondo posto c’è “50 Kalò” di Ciro Salvo mentre al terzo “10 Diego Vitagliano”; in quarta posizione I Tigli a San Bonifacio (VR), al quinto posto Francesco & Salvatore Salvo a Napoli, sesto Seu Pizza Illuminati a Roma, settimo La Notizia 94 a Napoli, ottavo posto per 180g Pizzeria Romana a Roma, al nono Dry Milano a Milano, al decimo la nuova pizzeria casertana Cambia-Menti di Ciccio Vitiello.

La guida ha inserito 500 pizzerie in tutta Italia divise in Pizzerie Top (le prime 50) Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100) Pizzerie Eccellenti e Pizze in Viaggio – da taglio e asporto. E diverse sono le pizzerie casertane tra le prime 100 posizioni. Oltre a Francesco Martucci e Ciccio Vitiello che sono nella top ten troviamo I Masanielli Sasà Martucci a Caserta, Pizzeria da Lioniello a Succivo, La Contrada ad Aversa, La Bolla a Caserta, Pizzeria Elite Rossi ad Alvignano, Olio & Basilico – Giacomo Garau a Calvi Risorta.

La pizza dell’anno è la Recensione Negativa di Ciccio Vitiello, mentre Salvatore Lioniello ottiene il premio per la migliore carta dei vini e Sasà Martucci il premio per l’innovazione e la sostenibilità ambientale oltre al “Forno Verde” in condivisione con altre 7 pizzerie in Italia.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu