ALVIGNANO. In pensione anche l’ultimo agente di polizia municipale: in città nessun vigile. Il sindaco Marcucci: “Ne arriveranno due in convenzione col Comando Provinciale”.

alvignano comune 600

“I due agenti presteranno servizio ad Alvignano per 12 ore settimanali in aggiunta alle mansioni che svolgono in Provincia – ha precisato il primo cittadino Marcucci.

di Vincenzo Corniello – Il Mattino

Dal prossimo 1 agosto il comune di Alvignano rimarrà senza vigili urbani. Perché Giuseppe Treviso, unico agente di polizia municipale attualmente in servizio, proprio da quel giorno, andrà in pensione dopo trentacinque anni di carriera nella polizia municipale. E, considerato che l’altra guardia municipale in organico, oltretutto comandante del drappello comunale, Vincenzo Mario Franco, ha avuto un provvedimento di divieto dimora in Terra di Lavoro, perché coinvolto nella nota vicenda giudiziaria “Assopigliatutto”, l’ufficio di polizia municipale del piccolo centro dell’Alto Casertano, rimarrebbe sprovvisto di personale idoneo a tale importante incarico. A tale proposito, però, il sindaco, Angelo Francesco Marcucci, precisa di «aver già provveduto alla sostituzione di Treviso – ha riferito Marcucci – chiamando due vigili in servizio presso il comando della polizia provinciale di Terra di Lavoro. I quali, come da convenzione esterna stipulata con la provincia di Caserta, – ha aggiunto Marcucci – presteranno servizio ad Alvignano per 12 ore settimanali in aggiunta alle mansioni che svolgono in Provincia». E così, almeno per ora, il problema riguardante il servizio, di ordine pubblico e non solo, ad Alvignano, dovrebbe essere momentaneamente risolto. «Rimane, comunque una situazione provvisoria, quella che abbiamo adottato e certamente dovremo ricercare soluzioni definitive – ha aggiunto il vicesindaco, Pietro Civitillo, – per la stabilizzazione di un servizio che non riguarda solo la cura del traffico ma che prevede tante altre incombenze».

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu