Amorosi / Castelvenere. Questione viabilità, il presidente della Provincia Ricci incontra i Sindaci: “sulla ex statale Sannitica 87 necessario intervento risolutore”.

Presenti tra gli altri il Consigliere provinciale delegato alla viabilità, Giuseppe Di Cerbo, anche sindaco di Amorosi, ed il Responsabile del Servizio Viabilità n. 1, Salvatore Minicozzi.

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto stamane i sindaci del comprensorio attraversato dalla strada ex statale 87 “Sannitica” che collega la Valle Telesina con l’Alto Tammaro: quindi da Amorosi unisce i territori comunali per Castelvenere fino a Pontelandolfo. Una volta di competenza statale, poi regionale ed ora provinciale, per l’importante arteria non si è però mai registrato un adeguato supporto finanziario per la sua manutenzione, tanto straordinaria che ordinaria. Solo una seria intesa istituzionale tra le Amministrazioni locali potranno, secondo le fasce tricolori presenti, coinvolgere la Regione Campania nell’accesso di risorse finanziarie straordinaria. Previste nelle prossime settimane riunioni tra le strutture tecniche per mettere a punto i provvedimenti concordati.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu