BELLONA. Progetto pianeta donna, giornata di prevenzione del carcinoma mammario: “Risultati eccellenti” per l’amministrazione comunale Abbate.

Il carcinoma mammario è il tumore più frequente nelle donne ma è anche una malattia non più di esito fatale proprio perché, come vale per ogni altra patologia.

Voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Abbate e gestita personalmente dall’assessore alla sanità Giovanni Sarcinella, la giornata della prevenzione del carcinoma mammario a Bellona ha avuto un importantissimo successo misurabile dalla foltissima partecipazione di donne d’ogni età che hanno fruito del fondamentale servizio. Il carcinoma mammario è il tumore più frequente nelle donne ma è anche una malattia non più di esito fatale proprio perché, come vale per ogni altra patologia, è prevenibile o curabile se scoperto in fasi iniziali. L’assessore alla sanità di Bellona, Giovanni Sarcinella, il sindaco Filippo Abbate e l’amministrazione tutta si dicono pienamente soddisfatti dell’iniziativa e dei risultati ottenuti. La folta partecipazione e la necessità di dover prevedere un’altra giornata dedicata alla prevenzione sono elementi che spiegano l’entusiasmo e la riuscita dell’iniziativa che, grazie al sapiente coinvolgimento istituzionale ed all’esperienza messa in campo dall’assessore Sarcinella, richiede, come precisano lo stesso assessore e il sindaco Abbate, un’altra giornata per consentire di rispondere a tutte le istanze che sono pervenute. La salute delle persone, la prevenzione delle malattie importanti e la serenità dei nostri concittadini, sono la ragione principale della mia missione amministrativa e politica, dice l’assessore Sarcinella che, in verità, da questa direzione non si è mai allontanato come dimostrano numerose testimonianze che lo vedono impegnato per la salute dei suoi compaesani sia a livello istituzionale che professionale ed anche oltre. Dal canto suo il sindaco Abbate esprime gratitudine al suo vice Sarcinella ed ammette l’eccellente riscontro e, assicura, in questa direzione andremo sempre più spediti, saremo sempre più integrati e niente rallenterà mai il nostro cammino verso ogni obiettivo utile e concreto. Ringraziamo il dott. Pierluigi Paternuosto senologo specialista in radiodiagnostica per la disponibilità e collaborazione.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu