CAIAZZO. Scuola “Elvira Giorno”: l’esecutivo Giaquinto approva il progetto definitivo per , messa in sicurezza e ristrutturazione.

Edificio chiuso dal 2017 quando furono effettuate delle prove strumentali di vulnerabilità sismica della struttura che evidenziarono alcune criticità.

Questo nuovo anno inizia con un provvedimento molto importante dell’attività amministrativa: con delibera di Giunta è stato approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza e ristrutturazione dell’edificio scolastico “Elvira Giorno” annuncia l’esecutivo guidato dal sindaco Stefano Giaquinto. L’edificio è attualmente chiuso in quanto nel 2017 furono effettuate delle prove strumentali per la verifica di vulnerabilità sismica della struttura che evidenziarono alcune criticità. Successivamente si è voluto procedere ad approfondire la vulnerabilità sismica dell’edificio, per cui, in seguito all’autorizzazione ed al finanziamento ricevuto con il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 3/12/2019, in data 18 marzo 2020 è stato dato l’incarico per le ulteriori prove di verifica, dalle quali è emersa la possibilità di un recupero della struttura che permetterà anche la messa in sicurezza. È stato, quindi, in sinergia con l’assessore Giovanni Di Sorbo delegato all’edilizia scolastica è elaborato un progetto definitivo per la richiesta di #finanziamento approvato con delibera di Giunta”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu