CAIAZZO / ALVIGNANO. Calcio amatoriale: Decò Caiazzo amatori, 40enni in campo per passione e con passione.
Quest’anno infatti la squadra per le gare casalinghe ha preso in fitto il campo di Alvignano “e ringraziamo il signor Sgueglia, custode del campo, per la disponibilità”.
di Federica Landolfi
Pratica dello sport, sana competizione e gioco di squadra. Queste le motivazioni che hanno spinto un gruppo di ‘ragazzi’ 40enni di Caiazzo a non appendere le scarpette al chiodo ma anzi, a rispolverarle per scendere di nuovo in campo. Il tempo di allestire la squadra di calcio e via, è partita l’iscrizione al Campionato Amatoriale Caleno over 35. Un’occasione per riprendere ad allenarsi, per prepararsi atleticamente ma soprattutto per stare insieme con tanto entusiasmo e passione da far invidia a teenager e a sportivi professionisti. Un obiettivo, l’iscrizione e quindi la partecipazione alla competizione, raggiunto grazie anche e soprattutto al contributo di privati e aziende che “come noi – sostengono i protagonisti del team Decò Caiazzo Amatori – hanno a cuore lo sport e i valori positivi che se ben praticato trasmette. Siamo sicuri che dopo questa prima esperienza, continueranno ad essere al nostro fianco”. Antonio Ponsillo, ex assessore allo Sport e consigliere del Comune di Caiazzo commenta così l’iniziativa: “Ho sostenuto con piacere i ragazzi del Decò Caiazzo Amatori perché ritrovo in loro la mia stessa passione, lo sport, uno sport fatto di sacrifici e sana competizione, e auguro loro di raggiungere un buon risultato e, perché no, il prossimo anno di poter usufruire del campo sportivo di via Astolfi”. Quest’anno infatti la squadra per le gare casalinghe ha preso in fitto il campo di Alvignano “e ringraziamo il signor Sgueglia, custode del campo, per la disponibilità”, aggiunge Decò Caiazzo. “Attraverso la pratica dello sport, le persone si confrontano, s’incontrano, diventano amici e solidali, imparano a rispettare le regole della piccola comunità della quale tra l’altro fanno parte – aggiunge il consigliere comunale Stefano Giaquinto – Praticare uno sport fa bene non solo al proprio corpo, ma anche al proprio equilibrio personale e sociale”.
LA SQUADRA, TUTTI I NOMI – Lorenzo Mastroianni, Michele De Siena, Antonio Cusano, Rossano Palmieri, Domenico Siviero, Marco Maria Mone, Giuseppe Carullo, Guido Musco, Raffaele Villano, Alfonso Longobardo, Gennaro e Alessio Mastroianni, Mauro Pepe, Massimo Bencivenga, Massimo Iorio, Nicola Mennillo, Andrea Santangelo, Carlo Mastroianni, Lorenzo Morelli, Francesco Civitella, Gennaro Matarazzo, Domenico Cristillo, Stefano Giaquinto, Massimo Garonna (Allenatore) e dott. Roberto Saudella (Resp. Squadra)
GLI SPONSOR – I ringraziamenti per il sostegno economico vanno a Antonio Ponsillo, Stefano Giaquinto, Antimo Cerreto, Roberto Saudella, Officina Milano Stefano, Sangiovanni de La Taverna degli Amici, Lucio Ferrandino Van Gogh, Elio Barbiero Decò, Remo Ferraro di Mister Poldo.