CAIAZZO. Campagna vaccinale, il Comune mette a disposizione la palestra polisportiva: “caratteristiche rientrano tra quelle richieste per tali strutture”, assicura il sindaco Giaquinto.

Assenza barriere architettoniche, parcheggio, spazio sufficiente per garantire l’attesa senza creare assembramenti, diverse stanze da attrezzare, servizi, riscaldamento.

Il Comune di Caiazzo ha dato la disponibilità di struttura comunale per le prossime vaccinazioni: la nota, sottoscritta dal sindaco Stefano Giaquinto, è stata indirizzata al Direttore Generale Asl Caserta, Ferdinando Russo, al Direttore del Distretto Sanitario n. 15 Piedimonte Matese, Antonio Orsi, alla Protezione Civile Regione Campania, all‘Unità di crisi covid Regione Campania ed al Prefetto di Caserta. “Nell’ambito della campagna vaccinale in atto in tutte le regioni italiane, che durerà ancora per diversi mesi, il Comune di Caiazzo – scrive il primo cittadino – in previsione dell’arrivo in regione Campania di una quantità consistente di vaccini e quindi della necessità che ci siano sempre più strutture adibite alla sua somministrazione, ha provveduto a comunicare, a chi di competenza, la disponibilità a rendere usufruibile, per tale scopo, la palestra polisportiva comunale di via Astolfi, le cui caratteristiche rientrano perfettamente tra quelle richieste per tali strutture: assenza di barriere architettoniche, parcheggio, spazio sufficiente per garantire l’attesa senza creare assembramenti, presenza di diverse stanze da attrezzare per accogliere le persone da vaccinare, servizi, riscaldamento. Ci auguriamo che la nostra comunicazione di disponibilità venga accolta e che Caiazzo possa diventare sede di un polo vaccinale che agevolerebbe negli spostamenti la popolazione caiatina e quella dei comuni limitrofi, accogliendo un bacino di utenza di miglia di persone, azzerando o riducendo al minimo le distanze da percorrere per raggiungere altre sedi.Il difficile momento storico che stiamo vivendo ci chiede di contribuire in ogni modo al fine di superarlo il prima possibile e il Comune di Caiazzo consapevole degli sforzi che uomini e donne in questa campagna vaccinale dovranno affrontare per organizzare al meglio ci rendiamo disponibili a sostenerli accogliendoli e assistendoli nelle nostre strutture – conclude la fascia tricolore di Caiazzo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu