CAIAZZO. Sarà indetta una nuova procedura per l’affidamento all’esterno dei servizi cimiteriali: la stessa impresa lavora dal 2006.

caiazzo cimiteroLa giunta Sgueglia ha deliberato di individuare per il prossimo triennio una ditta specializzata ed in possesso di personale qualificato che possa garantire un servizio efficace ed efficiente.

di Enzo Perretta

Con delibera adottata nell’ultima seduta, la giunta comunale presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia ha impartito un apposito indirizzo al responsabile del competente settore municipale affinché possa procedere quanto prima all’individuazione di una nuova società idonea a gestire per i prossimi tre anni tutte le operazioni all’interno del complesso cimiteriale comunale. La decisione dell’esecutivo si è resa necessaria per il sopravvenire di ulteriori esigenze di servizio che dovranno necessariamente essere soddisfatte all’interno del camposanto dove, dall’ormai lontano anno 2006 quando fu stipulato il primo contratto seguito da successive proroghe fino ad arrivare ad oggi, i lavori di tompagnatura e stompagnatura sono stati eseguiti sempre dalla stessa impresa. Nel frattempo, però, le esigenze dell’ente di piazzetta Martiri Caiatini, come puntualmente rilevato dalla maggioranza di Caiazzo Bene Comune, sono aumentate a fronte di una sempre più ridotta dotazione organica interna del municipio che non ha, quindi, dipendenti specializzati nel settore funerario. È necessario, difatti, provvedere continuamente alle inumazioni, alle tumulazioni, alle esumazioni, alle estumulazioni, sia ordinarie e che straordinarie, al trasporto ed al deposito di ossa negli ossari ed ai trasferimenti interni di salme, secondo le prescrizioni e modalità della legge di riferimento. Ecco perché la giunta Sgueglia ha deliberato di individuare per il prossimo triennio una ditta specializzata ed in possesso di personale qualificato che possa garantire un servizio efficace, efficiente e veloce all’utenza caiatina all’interno del cimitero comunale.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu