CALVI RISORTA / CASTEL DI SASSO. Formazione con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese: la Piccola Libreria 80mq ospita un corso di formazione sui temi fantasia e immaginazione.

massimo gerardo carrese 2016E’ un agriturismo di Castel di Sasso a sostenere l’incontro, azienda di cui il Carrese illustrerà l’esperienza creativa in tema con le argomentazioni trattate durante la formazione.

Sabato 21 maggio dalle ore 16:30 alle 19:30 la Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta ospita il corso di formazione del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione, già ospite più volte della libreria di Cales. Saggista, musicista, poeta onomaturgo e ludorimico, ideatore di giochi, fondatore di Ngurzu Edizioni, citato anche nell’Enciclopedia online della Treccani (in una scheda di sui neologismi), Carrese si presenta a Calvi Risorta con un progetto di sua ideazione intitolato APC – Aziende per la Cultura e in cui descrive i suoi studi, giochi e ricerche dedicati alla fantasia e immaginazione viste come facoltà del possibile e facoltà dell’azione ed esplorate nella vita quotidiana e nelle principali discipline umanistiche, scientifiche, ludiche e artistiche. Una performance interattiva che coinvolge i presenti a interagire con riflessioni, esercizi, dimostrazioni pratiche. La formazione è completamente gratuita sia per chi partecipa sia per chi la ospita perché supportata da varie aziende che sostengono il progetto formativo di Carrese. In particolare, per l’appuntamento di sabato, è l’Agriturismo “Le Campestre” di Castel di Sasso a sostenere l’incontro, azienda di cui Massimo Gerardo Carrese illustrerà l’esperienza creativa in tema con le argomentazioni trattate durante la formazione: dal design alla pedagogia, dalla linguistica alla matematica, dalla poesia alla musica, dal quotidiano all’irreale. Il progetto APC – Aziende per la Cultura è alla sua prima edizione ma sta già raggiungendo numeri importanti (oltre 20.000 le persone che visualizzano i posts sulla pagina Facebook). Per accedere alla formazione è necessario inviare la propria adesione a fantasiologo@fantasiologo.com età minima partecipanti: 16 anni. Posti limitati (max 30 persone).

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu