CALVI RISORTA. “La specificità dei militari”, convegno tematico con la partecipazione dell’avvocato Massimo Taffuri.

Un convegno attuale, prestigioso e di grande spessore culturale, grazie alla competenza e alla  professionalità dei relatori e degli organizzatori.

di Luciana Antinolfi

Il giorno 28 settembre alle ore 17,30, presso la Camera dei Deputati, “Palazzo Teodoli”, sala Giacomo Matteotti, in Roma, l’Avv. Massimo Taffuri, Patrocinante in Cassazione, ha partecipato come relatore al Convegno tematico: La Specificità dei militari: stipendi, previdenza, alloggi, riforma della giustizia militare… organizzato da “ITAMIL” l’ Organizzazione Sindacale dei Militari dell’Esercito. Sono inoltre  intervenuti:  il Senatore Gasparri, il Generale Rossi, il Generale De Pascale, il Tenente Vice Conte, l’Avv. Sica.

L’Avv. Taffuri ha affrontato il tema con degli esempi concreti evidenziando gli abusi che avvengono di sovente nel mondo del lavoro, nello specifico quello militare e l’atteggiamento ostile nei confronti delle norme da parte di chi “comanda”. “La giurisprudenza ha indicato una serie di casi che gli aderenti devono conoscere per potersi difendere”, ha aggiunto l’Avv. Taffuri alla fine del suo intervento, “perché conoscere la condotta antisindacale è importantissimo”. A tal proposito anticipa la redazione di un “manuale” in cui saranno riportate tutte quelle che possono essere le condotte antisindacali, perché conoscere i propri diritti ma soprattutto sapere come si combattono le condotte antisindacali rende forti e liberi.

Un convegno attuale, prestigioso e di grande spessore culturale, grazie alla competenza e alla  professionalità dei relatori e degli organizzatori.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu