CALVI RISORTA / PIEDIMONTE MATESE. “Stanno schiaffeggiando il nostro comune”, attacco a muso duro dal gruppo “Orizzonte Comune”: annullati 43mila euro di incarichi all’ex assessore Piero Cappello.
Piero Cappello, già presidente dell’ASI Caserta, Consorzio Sviluppo Industriale, è fratello dell’ex sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo, nonchè ex presidente provincia del Pd. E’ stato assessore a Piedimonte Matese durante l’amministrazione Pasquale Musto.
“Apprendiamo che con determina n. 49 del 27 febbraio 2020: Annullamento d’ufficio in autotutela ex 21 nonies. 241/1990 delle proprie determinazioni n.1 del 16-01-2020, n. 2 del 16-01-, n. 3 del 16-01-2020 n. 4 del 16-01-2020 sono stati annullati ben 4 degli 8 incarichi conferiti all’ing. Cappello (nella foto) – annunciano dal gruppo politico “Orizzonte Comune”. Praticamente il responsabile ad interim del settore tecnico, dott.ssa De Felice, in un solo colpo, ha azzerato il rapporto finora di fiducia che la maggioranza aveva stipulato con l’ing. Anche grazie alla segnalazione dell’opposizione (sempre e solo una parte). Il responsabile ha giustamente annullato ben 43.000 euro di incarichi per violazione della normativa in materia di conferimento di incarichi esterni. Siamo soddisfatti della scelta fatta dalla parte tecnica. Ci interroghiamo però sul peso avuto per il precedente conferimento dei suddetti incarichi del particolarissimo rapporto di fiducia manifestato da parte di illustri esponenti dell’ entourage Lombardi e del professionista in questione. Vedi recenti ammiccamenti sui social con tanto di scambio di complimenti decisamente fuori luogo. Resta il dubbio che la mano destra (lega) non sappia cos fa la mano sinistra (PD), quel che è certo, è che stanno schiaffeggiando il nostro comune. Ormai la collezione di dietrofront e figuraccia è interminabile. Cosa dirà il sindaco ancora una volta “colpo di scena”?”. – conclude la nota dell’opposizione consiliare a Calvi Risorta.
CLICCA SUL LINK SOTTO, QUINDI CLICCA SULLA PAGINA CHE SI APRE