CAPRIATI AL VOLTURNO / SANTA CROCE DEL SANNIO. “Un dipinto per San Rocco”: artisti da ogni parte d’Italia per rappresentare il Santo.

Oltre 500 pellegrini saranno presenti a Santa Croce del Sannio, richiamati dal l’esempio di San Rocco il pellegrino di Dio , uno dei santi più amati nel modo della cristianità e molto venerato nel Sannio. Il fondatore dell‘associazione Europea Amici di di San Rocco ha chiamato tutti a raccolta per riunirsi sotto l’ombra di San Rocco per lodare il Signore per il dono della santità e per essere testimoni dell’amore e della fraternità. Un giorno in preghiera con San Rocco fatto di incontri, di momenti di riflessioni e preghiera. La preghiera fu per San Rocco una compagna durante il suo peregrinare e diede forza al suo impegno di perfetta carità nella cura ai malati che incontrava nel suo peregrinare in Italia. Quest’anno è stato indetto questo primo concorso nazionale UN DIPINTO PER SAN ROCCO .
Ringraziamo gli artisti 12 che hanno partecipato da ogni l’arte d’Italia che hanno voluto rappresentare in varie maniere e tecniche il proprio San Rocco , vi sono veramente delle opere darti che saranno esposte dal giorno 11 settembre e terminerà la mostra il 15 settembre. Si potrà visitare la mostra che ne vale proprio la pena tutti i giorni nella suggestiva cornice della convento settecentesco di Sant’Antonio a Santa Croce del Sannio BN .

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu