Capua. Scuola Viva, domani venerdì 1 giugno l’evento finale dei moduli formativi con l’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, ed il dirigente scolastico Giovanni Di Cicco.

Saranno presentati i percorsi realizzati: Lavoriamo con la Chimica, Lavoriamo con la Fisica, English for work, Droni, Grafico della Fotografia, Informi@moci, Equilibrio e sport (Karate), Start-cooking, Robotic@-Domotica.

di Enzo Prretta

L’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, parteciperà domani pomeriggio, venerdì 1 giugno, alla giornata conclusiva dei diversi moduli formativi di Scuola Viva attivati presso il Liceo Statale “Luigi Garofano” di Capua e finanziati dalla Regione Campania, nell’ambito della seconda annualità del programma di interventi promosso dal 2016, dal competente assessorato regionale. A partire dalle ore 16, negli spazi esterni all’istituto scolastico superiore capuano dove sono attivi i diversi indirizzi scientifico, scienze applicate, linguistico, musicale, classico, coreutico, internazionale, biomedico e, in via sperimentale dal prossimo anno, il quadriennale, saranno allestiti diversi stand all’interno dei quali saranno presentati da docenti, esperti esterni e studenti i moduli formativi di Scuola Viva realizzati nel corso dell’anno scolastico, tra i quali figurano Lavoriamo con la Chimica, Lavoriamo con la Fisica, English for work, Droni, Grafico della Fotografia, Informi@moci, Equilibrio e sport (Karate), Start-cooking, Robotic@-Domotica. Nel corso dell’evento, gli studenti frequentanti illustreranno all’assessore regionale al ramo Fortini e al dirigente scolastico Giovanni Di Cicco i risultati e le competenze acquisite durante i diversi moduli formativi attivati ed attuati con il contributo dell’intero personale della grande famiglia del Garofano. Sarà un momento di condivisione e di partecipazione alle esperienze maturate dai nostri ragazzi grazie al Progetto Scuola Viva e ai moduli che la Regione Campania, grazie alla sempre attenta Assessora all’Istruzione Lucia Fortini, ha voluto approvare ed attivare presso il nostro Liceo nell’anno scolastico che si avvia a conclusione. La Fisica e la Chimica non sono mai state più affascinanti e intriganti, l’Inglese e la Robotica nell’uso pratico, i Droni come svago e per lavoro, la cucina per “insaporire” il pomeriggio, la Musica, tanta buona musica, classica, moderna e popolare e le belle e inedite coreografie del gruppo popolare delle giovani studentesse del liceo, tutto questo presenteremo domani pomeriggio al nostro Evento Scuola Viva”, dichiara il Preside Di Cicco.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu