Caserta / Prefettura. Arturo De Felice è il nuovo Prefetto della Provincia di Caserta: prenderà il posto di Carmela Pagano, trasferita a Bari.

caserta arturo de feliceArturo De Felice è il nuovo Prefetto della Provincia di Caserta: prenderà il posto di Carmela Pagano, che andrà ad occupare la casella di Bari. Il movimento di Prefetti è stato varato ieri mattina dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano. Molto dettagliati e ricchi gli incarichi nel curriculum del 63enne calabrese De Felice: nel 1979 all’amministrazione della Pubblica sicurezza, nel 1980 alla Questura di Novara, prima come dirigente della Digos, poi nella squadra mobile  e come capo di Gabinetto; nel 1987 si trasferì a Catanzaro per la direzione del commissariato di Lamezia Terme; nel 1992 alla Questura di Roma per un nuovo servizio alla Digos, quindi la direzione del commissariato di polizia di Esquilino-Monti; nel 1993 il ritorno nella sua Reggio dove ha ricoperto l’incarico di dirigente presso il centro interprovinciale criminalpol. Promosso primo dirigente nel 1995, dopo aver frequentato il X corso di Alta formazione dirigenziale di Polizia, è stato direttore della divisione “Sirene”, struttura interforze creata in Italia a seguito dell’applicazione degli accordi di Shengen come capo delegazione italiana presso il gruppo di lavoro a Bruxelles. Nel 2000 nominato funzionario di collegamento tra il ministero dell’Interno e la commissione parlamentare Antimafia, nel 2001 questore di Alessandria, dal 2003 a Perugia, nel 2008 questore di Catanzaro, quindi Ancona. Poi l’incarico a capo della Dia; nel 2010 ancora ad Ancora per l’incaico di Questore, poi di nuovo direttore della Direzione investigativa antimafia.

 

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu