Caserta / Provincia. ANP: seminario per i neo dirigenti scolastici lunedi 26 e martedi 27 agosto al Grand Hotel Vanvitelli.

Il seminario “Da oggi dirigente – L’agenda dei primi 100 giorni”, il prossimo 26 e 27 agosto al Grand Hotel Vanvitelli di Caserta. Sarà anche presentata la nuova App Anp.

L’Associazione Nazionale Presidi e Alte Professionalità della scuola, diretto da Antonello Giannelli, ha promosso in tutta Italia, attraverso le sue strutture territoriali, per lunedì 26 e martedì 27 agosto, una due giorni dedicata ai neodirigenti scolastici per aiutarli ad affrontare con serenità la nuova professione fin dai primi 100 giorni. In Campania il seminario si svolgerà a Caserta presso il Grand Hotel Vanvitelli. Promotori dell’iniziativa territoriale i presidenti Anp di Caserta Adele Vairo, di Napoli Peluso Luisa, di Salerno Caludio Naddeo, di Avellino Fernanda Brevetti e di Benevento Luigi Mottola. Al tavolo dei relatori il presidente regionale Francesco De Rosa, che tra l’altro introdurrà i lavori, i presidenti provinciali Adele Vairo, Mottola, Naddeo e Brevetti ed il conculente Valerio De Feo. Forte la presenza a Caserta dell’Anp Nazionale attraverso il formatore Fabio Cannata. Tanti gli argomenti che saranno trattati nel corso del seminario di formazione. Si parlerà di programma annuale, di scenari e primi passi, di organi collegiali, di sicurezza, di verbalizzazione, della copertura assicurativa Benacquista Assicurazioni, delle relazioni sindacali e dei numerosi servizi Anp per gli iscritti. Sarà altresì presentata la nuova App Anp, disponibile dal prossimo 1 settembre per i neodirigenti iscritti all’Anp e per tutti i soci, facile da utilizzare, con documenti, materiali e modelli sempre disponibili, e i servizi di Italiascuola.it. «L’iniziativa formativa dei 100 giorni è promossa unicamente dall’ANP che – come afferma la presidente di Caserta Adele Vairo – si distingue per la continua e quualificata assistenza ai suoi soci. Essere soci dell’Anp significa essere parte di una comunità umana e professionale unica, sfaccettata e presente in tutto il territorio nazionale». Lunedì 26 i lavori avranno inizio alle 10.30 e si concluderanno alle 19.00; il martedì si comincerà alle 9.00 per terminare sempre alle 19.00.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu