Caserta / Provincia. Tutti negativi i tamponi ai compagni di classe del figlio del “paziente zero” della nuova variante covid.

Oggi si conosceranno i risultati di altri tamponi effettuati sui componenti della classe frequentata dall’altra figlia dell’uomo.

Sono tutti negativi, fortunatamente, i tamponi molecolari effettuati fino ad ora sui contatti del “paziente zero” della nuova variante covid scoperta in Africa. Le analisi sono state effettuate su un gruppo di persone, circa 30 compagni di classe del figlio di 9 anni dell’uomo residente con la sua famiglia a Caserta, che la settimana scorsa era rientrato in Italia dall’Africa, dal Mozambico in particolare: lo stesso era, invece, risultato positivo ed è stato il primo caso in Italia. Il manager 48enne, dipendente della società Eni Rovina Basine, con sede a Maputo, proprio in Mozambico, era risultato contagiato dalla nuova variante Omicron del covid.

Allo stato attuale sono 33 casi i casi confermati di variante Omicron segnalati in Europa. Le segnalazioni sono arrivate da nove Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo. A Lisbona 13 casi sono relativi ad altrettanti calciatori della squadra del Belenenses, contagiati da un giocatore tornato dal Sudafrica. Tutti i casi confermati nella Ue hanno una storia di viaggi in Paesi africani. Nessuno però è grave: solo asintomatici o con sintomi lievi.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu