Caserta / Provinica. Morto l’ex deputato Antonio Del Monavo: era stato deputato del M5S.

Un male incurabile la causa del decesso. Del Monaco era nato a Maddaloni nel 1956, generale dello Stato.

Del Monano è stato eletto nella scorsa legislatura con le liste del M5S: già direttore del carcere militare di S. Maria C.V., è stato anche promotore del progetto per il recupero dei carcerati denominato “Carcere sorgente educativa”. Era laureato in sociologia e si era ben presto arruolato nell’Esercito: molto impeganto soprattutto nelle manifestazione contro la Terra dei Fuochi, vicino a don Maurizio Patriciello, e nell’impegno per la lotta contro le discariche. Malato da tempo, era ricoverato al campus biomedico di Roma.

Il pensiero del Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’onorevole Antonio del Monaco, un cittadino esemplare, un amico, un uomo che con il suo impegno attivo dentro e fuori le istituzioni si è sempre prodigato per il bene della mostra terra e per la legalità. Ricorderò di Antonio la passione, i consigli saggi, il sorriso buono. Ciao Antonio”.

Il ricordo della già parlamentare Pd Camilla Sgambato: “La morte prematura del colonnello, onorevole Antonio del Monaco mi addolora profondamente. Le tante battaglie condotte insieme, in Parlamento e fuori, mi hanno permesso di verificarne la rettitudine, il coraggio e l’onestà intellettuale, in ogni occasione, e sempre in difesa del nostro territorio. Insieme alla testimonianza di grande stima ed affetto, giungano ai suoi familiari le mie più sentite condoglianze. Che la terra ti sia lieve, Antonio”.

Così il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero: “Una preghiera per Antonio Del Monaco e un abbraccio alla famiglia in questa ora di dolore”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu