Ceppaloni. Intitolata una piazza all’artista locale Carmine Ambrusco: la proposta dell’assessore Mazzone è stata accolta in pieno dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Cataudo.

ceppaloni municipio“… i valori dell’antifascismo, della libertà e della democrazia per cui combattè come partigiano nella II Guerra Mondiale”.

Il Comune di Ceppaloni intitola l’attuale piazza Stella all’artista locale Carmine Ambrusco. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Claudio Cataudo, ha deliberato la proposta presentata dall’assessore Bruno Mazzone. Carmine Ambrusco, scomparso nel mese di luglio, è stato artista a tutto tondo, avendo spaziato dalla pittura, sua prima passione, tanto da essere ricordato nel centro sannita come “o’ pittore” fino alla poesia, di cui alcune raccolte testimoniano un talento puro, maturato da autodidatta. Nella sua proposta, l’assessore Mazzone ricorda anche “l’integrità morale e il suo essere convinto assertore dei valori che sono alla base della nostra Costituzione repubblicana: i valori dell’antifascismo, della libertà e della democrazia per cui combattè come partigiano nella II Guerra Mondiale. Un esempio di vita di cui la comunità di Ceppaloni deve essere fiera e la cui memoria è chiamata a custodire”.

Xby tom

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu